“Ballando con me stesso” si concentra sulle routine di danza virale: come funziona?

È ufficiale: TikTok sta conquistando il mondo.

La nuovissima serie di gare di ballo della NBC, Ballando da solo, prende ispirazione dalle infinite routine di ballo virali sui social media. Ogni settimana, lo spettacolo presenta “una serie di sfide di danza ad alta energia”, che vengono organizzate e dimostrate dai creatori delle celebrità dello spettacolo, Shakira, Nick Jonas, Liza Koshy e conduttrice Camille Kostek.

In vista del quarto episodio dello show, volevamo chiarire qualsiasi confusione che i fan e i potenziali spettatori potrebbero avere, specialmente per quanto riguarda il formato della serie in competizione. Quindi, resta mentre riveliamo come Ballando da solo lavori!

I concorrenti si mettono in fila nelle loro capsule da ballo.Fonte: NBC

Come funziona “Ballando con me stesso”?

All’inizio di ogni nuovo episodio, gli spettatori incontrano 12 concorrenti in competizione per il primo premio di $ 25.000.

Per tutta la notte, affronteranno sei round di competizione; ogni concorrente balla sulla stessa canzone e, quando verrà il momento, il pubblico in studio voterà per i ballerini più divertenti, oltre a chi ha ottenuto le mosse migliori. Alla fine, gli ultimi due concorrenti devono affrontarsi uno contro uno per determinare il vincitore.

Abbiamo suddiviso ogni round, per gentile concessione della NBC. Dai un’occhiata qui sotto!

Nick nell'episodio 4 di Fonte: NBC

Round 1 — Tutti gli occhi su di te:

  • Ogni concorrente si esibisce da solo. Il pubblico seleziona otto vincitori e i creatori ne salvano due.

Round 2 — Round di battaglia stile libero:

  • I restanti 10 concorrenti si affrontano a coppie di due per una battaglia a stile libero. Il pubblico sceglie quindi un vincitore da ogni duo e i creatori ne salvano tre.

Round 3 — La danza insieme:

  • Otto ballerini si sfidano in gruppi di quattro. La coreografia sarà presentata da un ospite speciale. Il pubblico sceglie un gruppo per andare avanti e i creatori salveranno due concorrenti.

Round 4 — Collaborazioni in duo:

  • Sei concorrenti sono divisi in tre coppie e lavorano insieme. Il pubblico seleziona la coppia vincente e i creatori hanno l’opportunità di salvare due concorrenti individuali.

Round 5 — Lo scossone:

  • I quattro concorrenti rimanenti ballano tutti nello stesso momento mentre si trovano di fronte a una svolta (o “Shake-Up”) diversa in ogni episodio. Questo potrebbe significare ballare con un oggetto di scena o incorporare un’iconica mossa di danza nella loro routine. Il pubblico sceglie quindi i primi due per passare al sesto e ultimo round.

Round 6 — Sii il Creatore:

  • Gli ultimi due concorrenti eseguono ciascuno una routine di ballo che hanno coreografato a casa sulla stessa canzone. Al termine, il pubblico vota per il vincitore.

Shakira afferma che lo spettacolo consente ai concorrenti di mostrare la loro “vera passione per la danza”.

Durante una recente apparizione su The Tonight Show con Jimmy Fallon, Shakira ha detto all’ospite titolare che lo spettacolo mira a “offrire a persone di ogni ceto sociale e di tutte le età una piattaforma in cui possono mostrare i loro talenti ma anche la loro passione per la danza”.

“Non devono essere professionisti. La maggior parte di loro non lo sono”, ha aggiunto. “L’idea con lo spettacolo è solo quella di offrire un’opportunità e l’accesso a persone di tutto il mondo per ballare e mostrare la loro vera passione per la danza”.

Per quanto riguarda Nick Jonas, il 29enne ha parlato Insider della NBC e disse: “Il divertimento [of the show] è che non stiamo cercando il ballerino più preciso. Stiamo cercando la persona con la più grande energia, il miglior cuore e il miglior atteggiamento”.

Cattura nuovi episodi di Ballando da solo il martedì alle 22:00 EST su NBC.