“Capiamo perché” – Il ragazzo che taglia la legna difende le donne che lo oggettivano

「私たちはその理由を理解しています」— 薪割り男が自分を物扱いする女性を擁護

Se hai sfogliato i social media probabilmente hai visto video di persone che reagiscono al tizio del taglialegna che, indossando una tuta, spacca i tronchi e grugnisce mentre lo fa.

Le donne spesso si registrano mentre si eccitano e si infastidiscono davanti ai suoi video in clip a tema comico, e sembra che ci siano alcune persone che non pensano che sia bello per le donne commentare che vogliono che i loro tronchi vengano divisi da Mr. Bearded Woodsman, e pensavo che questo fosse un doppio standard basato sul genere.

L’elicottero è saltato su Internet per registrare un video in cui affermava che questo tipo di logica non è interessante, perché le generazioni precedenti di uomini hanno insultato e fatto commenti sessuali nei confronti delle donne, quindi ora va bene che le donne dicano la stessa cosa agli uomini.

Ha anche detto che, poiché le donne non sono fisicamente minacciose per gli uomini, l’argomento “i ruoli sono invertiti” non è valido e non è un commento accettato da fare sulla sua pagina. Uno studio sulla violenza di genere rivela che gli uomini, in generale, hanno maggiori probabilità di essere vittime di violenza perpetrata da altri uomini.

Come funzionano le cose hanno riferito che gli uomini hanno 3 volte più probabilità di commettere crimini violenti rispetto alle donne.

Il tizio che taglia la legna su TikTok mi ha appena insegnato una bella analogia su come le donne e gli uomini devono avvicinarsi al mondo in modo diverso in termini di sicurezza e… pic.twitter.com/MdYZyx5kYH

— Hilary Banks (@soniamariesays) 22 marzo 2024

Fonte: X | @soniamariesays

“È una statistica pazzesca, ma ho appena notato che ufficialmente ho un seguito maschile del 51%. E anche se sono super lusingato e semplicemente onorato per tutto questo, commenti come questo,” sottolinea un commento lasciato da qualcuno che ha scritto : “Se si dicesse questo di una donna santa… le femministe verrebbero strisciando fuori da quelle caverne.”

Il ragazzo che taglia la legna, spesso oggetto di video reazionari di donne che trappola la sete, ha continuato a parlare mentre era senza fiato, presumibilmente dopo aver tagliato un po’ di legna davanti alla telecamera per la gioia del suo pubblico, “Commenti come questo devono essere affrontati, quindi è così esattamente quello che sto per fare”, dice.

So che godiamoci un po’ i nostri uomini sexy non tossici lol

— Raine Fielder (@RaineFielder) 22 marzo 2024

Il video poi viene tagliato con un’angolazione diversa: “Quindi a tutti i giovani là fuori lo dirò una volta, ma voglio che ascoltiate attentamente perché temo che questo messaggio abbia un po’ di significato,” dice con tono mano e se la passa sopra la testa, “sopra la testa di molte persone nella società di oggi”.

Mette le mani tra virgolette: “‘Se i ruoli fossero invertiti’ non è un argomento da sostenere su questa situazione specifica. Perché il ruolo è letteralmente dove tutta l’oppressione ha vissuto per tutto il tempo. Quindi, commenti, richiami di gatti , fischi, commenti provocanti, non hanno messo a repentaglio la vostra incolumità”, ha detto il taglialegna dei social media davanti alla telecamera.

L’ipocrisia più grande è che le persone urlano agli uomini per non aver messo sotto controllo gli altri uomini, ma quando un uomo con una grande piattaforma fa proprio questo diventa “il bar è all’inferno”. Sì, ma non è all’inferno a causa sua. Sta cercando di contribuire ad aumentarlo parlando ai suoi simili COME NOI CHIEDIAMO LORO.

— Solletica Bernstein (@alicia1110) 22 marzo 2024

Fonte: X | @alicia1110

La sua tesi è che quando gli uomini vengono insultati dalle donne, statisticamente parlando, non corrono il rischio di un potenziale aumento del pericolo fisico o della violenza. Dubito che tu abbia dovuto controllare la data di scadenza del tuo spray al peperoncino di recente, e non penso che quando scendi dall’auto per fare benzina stai guardando 100 direzioni diverse.”

L’influencer continua: “Motociclisti, auto, stessa carreggiata, i motociclisti sono quelli che devono indossare il casco, capiamo perché. Penso che a volte, quando siamo presi dal cercare di giustificare il modo in cui vorremmo agire e ci muoviamo in questo mondo, dimentichiamo come qualcun altro sia una controparte, come qualcun altro abbia dovuto muoversi in quello stesso identico mondo.”

Ha continuato il suo discorso sottolineando l’importanza di non dimenticare che persone diverse affrontano sfide diverse e che spesso le persone ignorano questi fatti: “Solo perché vivi nello stesso posto non significa che lo stai sperimentando nello stesso modo. Il ruolo è dove vive tutta l’oppressione contestuale”.

Devo amare il fatto che li abbia chiamati fuori all’inizio. Punto mancato. Lo adoro, è fantastico e anche sua moglie è super sexy.

— Anna-Klara (@nnaKlura) 22 marzo 2024

Fonte: X | @nnaKlura

A questo punto della clip prende la sua ascia, lancia quello che sembra uno sguardo severo alla telecamera e, prima di alzarsi e lasciare l’inquadratura della registrazione che sta riprendendo, dice: “buona giornata”.

C’erano un certo numero di persone che hanno applaudito la difesa da parte del taglialegna dei social media delle donne che lo osservavano online: “Vorrei che le persone applicassero questo approccio al razzismo/discriminazione,” ha scritto un utente di X.

Per chiunque dica che questo è il minimo indispensabile, sì. Ma quando gli uomini parlano in un modo che i ragazzi capiscono – il tipo di ragazzi che cancellano le donne dicendo la stessa cosa – fa molto.

— Lyra Dhelmar (@lyra_dhelmar) 22 marzo 2024

Fonte: X | @lyra_dhelmar

Un altro ha detto: “Per chiunque dica questo è il minimo indispensabile, sì. Ma quando gli uomini parlano in un modo che i ragazzi capiscono, il tipo di ragazzi che cancellano le donne che dicono la stessa cosa, fa molto.”

Cosa ne pensi? Os oggettivazione oggettivazione indipendentemente da ciò che è accaduto in passato tra persone diverse che erano maschi o femmine? Oppure l’influencer del fitness che ha trovato una nicchia online tagliando legna come cerchia di contenuti ha ragione?