Il film “Peaky Blinders” sta arrivando: tutto quello che sappiamo finora

Il film

Dramma poliziesco d’epoca britannico Peaky Blinders ha concluso la serie di sei stagioni nel 2022, ma secondo il creatore Steven Knight, la storia non è certamente finita.

Ecco tutto ciò che sappiamo finora sul Peaky Blinders film.

Cillian Murphy nel ruolo di Tommy Shelby e Dangerous Fonte: Netflix/BBC One

Il film ‘Peaky Blinders’ sta arrivando: possiamo aspettarci che Tommy Shelby si impegni in qualche simbolica cavalcata?

Innanzitutto, torniamo all’inizio.

Il creatore Steven Knight per prima cosa ha lasciato sfuggire i suoi piani per sviluppare un film che esplori le avventure del clan Shelby e dei loro soci nel 2021. Come ha detto Steven al pubblico riunito al BFI London Film Festival 2021, aveva in programma di girare il Peaky Blinders film a Birmingham (solo appropriato).

Secondo Birmingham in direttanella prima metà del 2022 è stato inaugurato un nuovo studio nell’emergente Digbeth, Birmingham, pubblicizzato come la sede creativa del prossimo Peaky Blinders film, Maestro Chef del Regno Unito, e molti altri. Steven ha confermato la sua intenzione di utilizzare lo studio anche come location per le riprese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Peaky Blinders (@peakyblindersofficial)

In un’intervista del giugno 2022 con Scadenzala star dello show Cillian Murphy ha detto di non avere informazioni sul film in uscita e di non aver proiettato una sceneggiatura, ma che ha apprezzato la pausa e che sarebbe stato lì per girare il film quando fosse arrivato il momento.

“Penso che sia positivo per tutti prendersi una piccola pausa”, ha detto Cillian in quel momento. “È sempre una cosa salutare e poi possiamo riorganizzarci. Steve è uno scrittore follemente impegnato e molto richiesto, ma so che ama scrivere Picco soprattutto, sono sicuro che anche lui ti ha detto la stessa cosa. Lo adora. Quindi penso che quando arriverà il momento, se ci sarà altra storia da raccontare, sarò lì.”

Avanzando rapidamente fino a marzo 2024, Steven ha confermato che non solo Cillian sarebbe tornato assolutamente nei panni di Tommy Shelby, ma che le riprese del film sarebbero iniziate entro pochi mesi.

Come ha detto Mondo di Birmingham: “(Cillian) tornerà sicuramente per questo. Lo gireremo a settembre (2024) proprio in fondo alla strada a Digbeth.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Peaky Blinders (@peakyblindersofficial)

Cosa c’è da sapere sul cast del film ‘Peaky Blinders’?

Cillian e Steven hanno già dichiarato che Cillian sarà lì – il che è un inizio.

I fan di altre star sono ansiosi di vedere nel Peaky Blinders il film include Natasha O’Keeffe e Sophie Rundle. Purtroppo, la leggenda della recitazione Helen McCrory, che ha interpretato la zia Polly in Peaky Blinders, è morto nell’aprile 2021.

Mondo di Birmingham nota inoltre che, sulla base dei precedenti commenti di Steven sull’inclusione della “nuova generazione” della sesta stagione nel film in uscita, ciò significa che potremmo vedere i nuovi arrivati ​​della sesta stagione Stephen Graham (che interpreta Hayden Stagg), Amber Anderson (che interpreta Lady Diana Mitford) e James Frecheville (che interpreta Jack Nelson) nel film. Ma nulla di tutto ciò è stato ancora confermato, ovviamente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Peaky Blinders (@peakyblindersofficial)

Di cosa parlerà il film ‘Peaky Blinders’?

Steven ha detto al Indipendente irlandese nel 2019 voleva catturare la redenzione di Tommy. Ha suggerito che Tommy “diventerà bravo” entro la fine Peaky Blinders. La stagione finale cancellata avrebbe probabilmente attinto a questa idea. Non è del tutto certo se il Peaky Blinders il film seguirà la stessa direzione creativa.

“Peaky – in questa incarnazione – giunge al termine, ma stiamo facendo un film che porterà avanti la famiglia e le storie anche durante la Seconda Guerra Mondiale”, ha continuato Steven ai giornalisti nel febbraio 2022.

È entrato più nel dettaglio con Scudiero quello stesso mese, rivelando: “Il film, so esattamente di cosa parla. E so quali due storie racconterà. Come si svolgerà la storia, non lo so. Cosa succederà dopo, voglio che lo sappia.” Dipende dal film, per quanto ne sappiamo qualcuno salterà fuori, penso di sapere chi sarà.