"Devo smettere o ottenere una nuova identità" – La mamma invia accidentalmente Evite a tutti i suoi contatti

"Jeg er nødt til at holde op eller få en ny identitet" — Mor sender ved et uheld Evite til alle hendes kontakter

I computer sono bravissimi a sentirsi dire cosa fare: una volta impartito un comando (considerando che tutto è stato codificato correttamente e funziona) il software farà il suo dovere.

Il fatto è, tuttavia, che i computer prosperano grazie alla specificità. Non esiste un vero e proprio modulo “contesto”, o “ehi, forse considerando questa situazione forse non dovremmo farlo”.

Certo, l’intelligenza artificiale sta facendo passi da gigante in un brevissimo lasso di tempo, ma non è ancora perfetta, basta chiedere a queste persone che hanno trovato un quinto membro dei Beatles nell’arte generata dall’intelligenza artificiale.

E non è nemmeno che venga implementato come parte di ogni software a cui le persone hanno accesso.

E una donna ha imparato a proprie spese quanto possa essere assoluta la tecnologia dopo aver progettato un Evite per la festa del primo compleanno di sua figlia. TikToker e la mamma, che pubblica sotto lo pseudonimo @twodachshundkings, hanno caricato un video in cui rivela come il suo fondamentale malinteso sulla funzione di importazione dei contatti del software Evite l’abbia messa in una situazione davvero poco invidiabile.

@twodachshundkings

Se hai ricevuto un invito, no. 🫣

♬ suono originale: Em, IV, Montie e Ren

Fonte: TikTok | @twodachshundkings

Nel suo video, ha scritto che non sapeva che dopo aver premuto la funzione “importa contatti” il software avrebbe immediatamente inviato l’Evite a tutti coloro presenti nel suo elenco di contatti.

Pensò che avrebbe potuto esaminare tutti i contatti individualmente e selezionare dall’elenco chi avrebbe ricevuto un invito per la festa del primo compleanno di sua figlia.

Non era così: secondo TikToker ogni contatto che ha salvato sul suo telefono ha ricevuto l’Evite e non solo, ma ha descritto un ulteriore, straziante dettaglio che ha reso tutto molto, molto peggio.

mamma invita tutti i contatti alla festa di compleannoFonte: TikTok | @twodachshundkings

“Ho appena creato un Evite per la festa del primo compleanno di mia figlia. E su Evite c’è scritto: ‘importare contatti?’ e ho pensato che fosse importante selezionarlo. No, ha importato tutti i 487 miei contatti e li ha invitati a questa festa di compleanno,” dice inorridita mentre si copre il viso con le mani.

Il video salta avanti nel tempo, delineando quanto sia terribile la situazione – e quanto le cose siano peggiorate dopo aver scoperto la nomenclatura implementata da Evite per contattare i suoi contatti: “Non solo ha invitato il mio capo, tutti i miei colleghi, tutti le persone che sono sempre state memorizzate nel mio telefono, ma ha inviato inviti in base a come sono memorizzati nel mio telefono.”

Ciò significa che sono memorizzati nel mio telefono. E voglio che tu ti prenda solo un secondo e pensi a tutti quelli memorizzati nel tuo telefono e a come sono memorizzati nel tuo telefono, e poi immagini di ricevere un invito.”

mamma invita tutti i contatti alla festa di compleannoFonte: TikTok | @twodachshundkings

Ha snocciolato alcuni degli esempi imbarazzanti che si è trovata a dover improvvisamente navigare a causa della funzione di importazione dei contatti di Evite: “Derek alza gli occhi al cielo, ha ricevuto un invito. Umm, Jess ha colpito la sua macchina nel parcheggio, comunque devo smettere o ottenere una nuova identità… sì, non lo so nemmeno.”

Le persone che hanno risposto al video della mamma si sono dimostrate solidali con la sua situazione, anche se molti di loro hanno espresso la loro solidarietà alla donna in modo scherzoso. Come ha scherzato una persona, “Questo dovrebbe qualificarti per la protezione dei testimoni”.

Un altro ha osservato: “Penso che Evite ti debba un risarcimento”

Qualcun altro ha detto che ci sono state conseguenze terribili associate all’implementazione di questa funzione, come persone che non avrebbero mai voluto presentarsi alla tua festa cogliendo al volo l’opportunità di partecipare: “Rita, collega fastidiosa, ha accettato l’invito”

mamma invita tutti i contatti alla festa di compleannoFonte: TikTok | @twodachshundkings

Una persona ha ringraziato la mamma per il suo post in quanto l’ha aiutata a impedirle di premere “importa contatti” e di inviare l’invito a tutti nel suo elenco di contatti.

mamma invita tutti i contatti alla festa di compleannoFonte: TikTok | @twodachshundkings

Tuttavia, c’è stato un TikToker che ha offerto una vera soluzione al dilemma della mamma: “Crea una carta di invito alla cancellazione e inviala a tutti”.

Ti sei mai trovato in una situazione simile mentre inviavi inviti elettronici alle persone?