"Dì semplicemente tesoro, invece" – Una donna rimprovera il cameriere per aver detto “Ragazzi” al tavolo

"Sig bare skat i stedet" - Kvinde skælder server ud for at sige

“Ho ricevuto una lezione al lavoro per aver detto ‘buona giornata ai vostri ragazzi’ e ‘spero che vi siate divertiti'” scrive Jade (@no_one_important900) in un testo in sovrapposizione di un TikTok virale che descrive in dettaglio un’interazione tra lei e un cliente che lei prestava servizio nel ristorante in cui lavora.

La si può vedere posizionare la fotocamera del suo telefono su un tavolo mentre registra la sua interazione, distoglie lo sguardo e dice a un gruppo di avventori: “Spero che voi ragazzi abbiate un meraviglioso resto della giornata e… spero che voi ragazzi ti è piaciuto il pasto”

Fuori campo si sente la voce di una donna, sembra più vecchia. La sua mano poi entra nell’inquadratura e si posa sul polso del cameriere e inizia a dire alla giovane donna, Jade, che non apprezza essere chiamata “un ragazzo”.

@no_one_important900

Ormai è una cosa quotidiana #karen #karensoftiktok

♬ suono originale – Giada

Fonte: TikTok | @no_one_important900

Jade fa una pausa, apparentemente elaborando ciò che il cliente le stava dicendo, prima di sorridere e spiegare: “Di solito lo dico a tutti”.

Il cliente inizia quindi a spiegare al cameriere la pluralità della parola “tu”, prima di affermare: “Mi dà fastidio perché tu sei al plurale, voi ragazzi siete tutti… io sono una donna… ma non dovreste Non lasciare che nessuno ti faccia questo, sei troppo giovane e bello,” dice il cliente al cameriere.

Mentre il cliente parla, Jade la guarda, quasi con uno sguardo incredulo, prima di spiegare ancora che intendeva solo dire al gruppo di commensali che sperava che passassero una bella giornata.

A Karen non piace dire che voi ragazzi siete serverFonte: TikTok | @no_one_important900

Il cliente però non si è dato per vinto, affermando, ancora una volta, che Jade ha detto “voi ragazzi” facendo una netta distinzione tra l’intenzione del lavoratore e la percezione che il commensale aveva dell’addio di Jade.

“Sì, sto parlando di te e del ragazzo con cui stai”, ha spiegato ancora una volta il cameriere al cliente.

“Beh… puoi augurargli una buona giornata e dire signora… sono abbastanza grande per essere la tua bisnonna,” le dice ancora l’ospite del ristorante, mentre lei continua a farle la predica su come aveva sbagliato a dire “voi ragazzi”

A Karen non piace dire che voi ragazzi siete serverFonte: TikTok | @no_one_important900

Ha anche offerto alcuni termini affettuosi alternativi come “tesoro” o “caro” o “voi tutti” che avrebbe preferito a “ragazzi”.

A questo punto del video puoi quasi sentire Jade resistere all’impulso di alzare gli occhi al cielo mentre il cliente continua a darle lezioni sull’uso corretto delle parole.

Prima che il video finisca, il cliente, ancora una volta, menziona l’implementazione della parola “ragazzi” da parte di Jade nel suo gergo, evidenziando un altro caso in cui crede che usare la parola sarebbe stato improprio, come se fosse seduta con un’altra donna.

A Karen non piace dire che voi ragazzi siete serverFonte: TikTok | @no_one_important900

Jade è d’accordo con il cliente prima che sembri andarsene. Il server quindi prende il suo dispositivo di registrazione e il video termina.

In un video successivo, Jade descrive in dettaglio una storia sulla sua esperienza al servizio del cliente e sembra che non fosse esattamente la persona più facile da trattare.

Nella clip aggiuntiva, Jade dice che la donna l’ha accusata di aver diffuso “segreti” con un altro collega mentre prendeva gli ordini dei clienti e preparava loro i pasti, tutto perché aveva parlato con il suo collega a bassa voce, chiedendole quale canzone stesse canticchiando tra sé.

@no_one_important900

Rispondendo a @Jade Storytime #karen #karensoftiktok #karensgoingwild

♬ suono originale – Giada

Fonte: TikTok | @no_one_important900

Il cliente più anziano l’ha accusata di avere un comportamento “poco professionale”, ed è in quel momento che lei e il suo collega sono stati in grado di valutare esattamente che tipo di cliente sarebbe stata la donna: un tipo difficile.

Per quanto riguarda Jade, tuttavia, c’è solo un modo per trattare con clienti come questi ed è “ucciderli con gentilezza ogni volta”, che è ciò che ha deciso di fare in questa situazione.

A Karen non piace dire che voi ragazzi siete serverFonte: TikTok | @no_one_important900

Per quanto riguarda il motivo per cui ha registrato l’interazione, la giovane donna ha detto di aver appoggiato intenzionalmente la telecamera sul tavolo perché “aveva la sensazione” che la donna sarebbe tornata a parlarle ancora un po’, e si è scoperto che aveva ragione , dimostrando così ai suoi genitori e ad altri che deve avere a che fare con clienti difficili che avviano conversazioni scortesi/giudicanti con i camerieri.