“Devo svegliarmi 3 ore prima” – Il lavoratore remoto si lamenta del ritorno in ufficio in Viral TikTok

“3시간 일찍 일어나야 해요” — 원격 근무자가 바이러스성 TikTok에서 사무실 복귀에 대해 불평

Ci sono tantissimi vantaggi quando si tratta di lavorare da casa per i dipendenti. Per prima cosa: riduce notevolmente i costi ei tempi di spostamento. Se vivi in ​​​​un quartiere in cui tutto ciò di cui hai bisogno è raggiungibile a piedi, in scooter o in bicicletta, allora è necessario un abbonamento mensile per i trasporti pubblici o un’auto.

Diamine, anche se possiedi un veicolo, non dover andare al lavoro tutti i giorni ridurrà notevolmente le spese di manutenzione e se la quantità di chilometraggio che percorri ogni anno diminuisce, potresti pagare premi assicurativi più economici poiché la tua frusta non lo è tanto per strada. Per non parlare del costo aggiuntivo del carburante/ricarica che probabilmente incorrerai a causa del fatto di mettere le ruote sul marciapiede molto meno frequentemente.

Uno dei maggiori vantaggi, tuttavia, è il fatto che se sei un lavoratore remoto, tutto ciò di cui hai veramente bisogno è una connessione Internet affidabile per svolgere il tuo lavoro. Inoltre, potresti letteralmente alzarti dal letto, accedere al tuo computer e metterti al lavoro un minuto o due dopo esserti svegliato.

Ciò si traduce in più sonno e più tempo per completare commissioni, allenarsi o avere tempo libero con la famiglia e gli amici che altrimenti non ti saresti concesso a causa di un lungo tragitto giornaliero.

Quindi è comprensibile il motivo per cui così tante persone temono l’implementazione delle politiche di ritorno in ufficio da parte della loro azienda.

Che è una lotta incarnata in un TikTok virale pubblicato da un nome utente Cameesha Adams (@cameeshaadams2) sulla popolare piattaforma di social media.

@cameeshaadams2

No, ma sul serio mi toglie molto. #corporatelife #corporatehumor #corporatetiktok #worklife #businessproposal #wfh #workfromhome

♬ Voglio comprare una pistola – Teagan

Fonte: TikTok | @cameeshaadams2

In una clip di 5 secondi che ha raccolto oltre 51.000 Mi piace, appare scoraggiata davanti alla telecamera sotto un testo in sovrimpressione che recita: “Quando mi rendo conto che il giorno in ufficio si sta avvicinando e devo svegliarmi 3 ore prima solo per essere lì tempo.”

Aggiunge in una didascalia per il post: “No, ma sul serio mi prende molto”, insieme agli hashtag #corporatelife e #corporatehumor.

Sembra che ci siano un certo numero di spettatori che hanno visto il suo post che non hanno potuto fare a meno di concordare con il sentimento che ha espresso, scrivendo: “QUANDO POTREBBE FARE LA STESSA COSA A CASA”

rientro anticipato in orario d'ufficioFonte: TikTok | @cameeshaadams2

Qualcun altro ha sottolineato che i dipendenti svolgono spesso le stesse attività da casa e in ufficio, aggiungendo che la natura del modo in cui svolgono il proprio lavoro non cambia in alcun modo, poiché utilizzano gli stessi mezzi di comunicazione che utilizzano durante il lavoro da remoto, proprio in un ufficio in cui sono costretti a recarsi adesso: “” tutto perché le mie riunioni siano ancora in team “, hanno scritto.

Un altro utente sulla piattaforma ha sottolineato quanto sia frustrante dover fare il pendolare solo per tornare a casa e rilassarsi dopo aver finito il lavoro, invece di andare semplicemente al divano e lasciarsi cadere: “Penso che il peggio sia dover fare il pendolare dopo aver effettuato l’accesso invece di sdraiarmi sul divano”

C’è stato un TikToker che ha affermato che lavorare da casa è stata un’esperienza illuminante per loro poiché erano più produttivi come dipendenti a distanza: “Dopo aver lavorato da casa ti rendi conto di quanto sia improduttivo essere in ufficio”

rientro anticipato in orario d'ufficioFonte: TikTok | @cameeshaadams2

Sembrerebbe che ci sia del vero anche in quello che hanno detto, con i dati che lo confermano. Tecnico dell’Apollo scrive che “il 77% di chi lavora da remoto almeno un paio di volte al mese mostra una maggiore produttività”

Notizie economiche quotidiane ha anche riportato statistiche che suggeriscono che i lavoratori remoti finiscono per fare di più perché inevitabilmente lavorano più ore rispetto alle loro controparti in ufficio.

Ci sono altri vantaggi per le aziende che si impegnano anche in programmi di lavoro a distanza per i dipendenti: molto meno spese generali. Non c’è bisogno di uno spazio ufficio più grande o di qualsiasi spazio ufficio se la maggior parte della sua forza lavoro è composta da dipendenti che lavorano da casa.

rientro anticipato in orario d'ufficioFonte: TikTok | @cameeshaadams2

Inoltre, vengono consumate molte meno risorse: non ci sono fatture sbalorditive per le utenze e dover fornire buste paga per i consulenti tecnici/IT per gestire le apparecchiature non è necessario anche per i lavoratori remoti.

Cosa ne pensi? Credi che ci siano vantaggi nel tornare in ufficio? O pensi che un gran numero di ruoli possa essere svolto semplicemente da qualsiasi luogo, purché il dipendente abbia un accesso affidabile a Internet e completi tutte le attività della giornata?