Dolores è ancora viva nella quarta stagione di “Westworld”? Una domanda difficile a cui rispondere (SPOILER)

 Dolores est-elle toujours en vie dans la saison 4 de

Avviso spoiler! Questo articolo contiene spoiler per le stagioni 1-3 di Mondo occidentale.

Il catalizzatore di Mondo occidentaleI vari colpi di scena possono essere riassunti in un unico nome: Dolores Abernathy. Interpretata da Evan Rachel Wood, Dolores passa da mite ospite a leader pienamente consapevole della rivoluzione dei robot. Alla fine della terza stagione, sembrava che Dolores fosse morta per sempre, ma è ancora viva per la quarta?

Continua a leggere per tutto ciò che sappiamo su Dolores, il nuovo personaggio di Evan, Christina, e sulla stagione 4 di Mondo occidentale potrebbe prendere i personaggi.

Dolores e Teddy in Fonte: HBO Max

Dolores è ancora viva in “Westworld”?

Dolores Abernathy è stata la prima conduttrice creata da Arnold Weber (Jeffrey Wright) e Robert Ford (Anthony Hopkins). Come conduttrice in Westworld, ha subito molti destini sconvolgenti nel corso delle stagioni, tra cui essere stata colpita e uccisa numerose volte. Tuttavia, Ford crea una “reverie” in Dolores che la costringe a ricordare tutte le sue esperienze traumatiche e, alla fine, questo la conduce lungo il percorso verso la vera coscienza.

Con l’aiuto di Bernard (Jeffrey Wright), Dolores fugge da Westworld mettendo la sua coscienza in una versione ospite della dirigente del consiglio di Delos Charlotte Hale (Tessa Thompson). Durante il resto delle stagioni, Dolores utilizza altri host con la sua coscienza impiantata in loro per raggiungere i suoi obiettivi. Il suo obiettivo iniziale, che era quello di liberare il mondo dall’umanità, ora è cambiato: Dolores vuole liberare esseri umani e robot dai loro vincoli sociali.

Dolores Abernathy in Fonte: HBO Max

Per realizzare questa rivoluzione, Dolores entra nel mondo reale e affronta un miliardario di nome Serac (Vincent Cassel) con l’aiuto di un umano di nome Caleb (Aaron Paul). Serac ha sviluppato un programma per computer per identificare “valori anomali” nell’umanità in modo che gli esseri umani non possano esercitare il loro libero arbitrio per inciampare fuori linea. La società di Serac, Incite, possiede questo programma per computer chiamato Rehoboam, con metà dei dati di cui ha bisogno per eseguire il suo piano malvagio – l’altra metà appartiene a Delos ed è depositata nel cervello di Dolores.

Tuttavia, Charlotte-as-Dolores uccide Dolores Original perché Char-lores vuole liberare il mondo dall’umanità. Mentre i dati di Dolores vengono scaricati da Rehoboam, l’onnipotente conduttrice Maeve (Thandiwe Newton), che aveva aiutato Serac, affronta Dolores Original, che rivela di non avere i dati e di voler salvare l’umanità. Dolores fa trapelare i dati di Rehoboam, liberando di fatto gli umani, per ora. Maeve si rivolge a Serac dopo aver parlato con Dolores, e la coppia aiuta Caleb a inaugurare la rivoluzione.

Dolores e Caleb in Fonte: HBO Max

Anche se Dolores Original sembra essere morta, un nuovo personaggio interpretato da Evan Rachel Wood, la designer di videogiochi Christina, apparirà nella stagione 4. Rispecchia il personaggio dolce e contadina di Westworld-Dolores, ma finora non è chiaro se lo sia davvero. una versione di Dolores, finalmente in grado di viverla felici e contenti con una versione di Teddy (James Marsden).

Se Christina, anche se è Dolores, ricorderà o meno la sua programmazione precedente è un altro mistero. Dolores è “morta” dopo aver cancellato i suoi dati, il che significa che questo potrebbe essere un nuovo inizio per l’essere complicato.

I fan dovranno sintonizzarsi per scoprire la verità, la domenica alle 21:00 ET su HBO e HBO Max.