"Erano completamente ciechi" – Una donna dice che la prigione non permetteva ai detenuti di portare lenti a contatto

"Sie waren völlig blind" – Frau sagt, Gefängnis habe Insassen keine Kontaktlinsen erlaubt

Non è un segreto che il sistema carcerario americano sia profondamente imperfetto. Ponendo l’accento più sulla punizione che sulla riabilitazione, i prigionieri sono soggetti a dure condizioni e vengono successivamente rilasciati solo per trovarsi in una situazione di notevole svantaggio quando cercano di reintegrarsi nella società. Quelli di noi che non sono mai stati in prigione non possono mai veramente immaginare come sia la vita in carcere, ma nessuna quantità di drammi o reality show di Netflix può davvero prepararci alla verità su ciò che accade lì.

Le persone nelle carceri statunitensi sono soggette a più maltrattamenti di quanto pensiamo. Infatti, un ex detenuto su TikTok ha rivelato che tra le tante risorse rese inaccessibili ai detenuti, alle persone non era nemmeno consentito portare lenti a contatto. Lei analizza la dura realtà nel suo video.

Il carcere non consente ai detenuti di avere contatti TikTokFonte: TikTok/@prison_story

Questa donna è rimasta in una prigione che non permette ai detenuti di avere contatti.

Amanda Cisco su TikTok (@prison_story) ha un sacco di storie strazianti del suo periodo in prigione da condividere. La maggior parte dei suoi video ruota attorno alle sue esperienze personali e a ammonimenti per le persone affinché evitino il tipo di comportamento che l’ha portata dietro le sbarre.

Ma la storia che ha condiviso alla fine di settembre 2023 sembra peggiore di qualsiasi cosa di cui potresti aver sentito parlare nei drammi carcerari. Apparentemente, la sua prigione non permetteva a nessuno di indossare lenti a contatto, non importa quanto ne avessero avuto bisogno.

@prison_story

Rispondere a @moon_beams Cosa succede se indossi lenti a contatto in prigione? #carcere #regole #occhiali #contatti

♬ suono originale – Amanda Dove ❤️

Amanda ha rivelato che durante il suo primo giorno di prigione, la guardia carceraria ha chiesto a lei e al resto del suo gruppo di detenuti se qualcuno di loro indossasse lenti a contatto. Anche se era tra la folla che portava lenti a contatto, Amanda ha deciso di non rispondere per vedere cosa sarebbe successo.

Quella era senza dubbio la migliore decisione che avrebbe potuto fare. Secondo lei, la guardia carceraria ha fatto togliere le lenti a contatto a ogni prigioniero in quel momento.

“[The prison guard] non ha dato gli occhiali [and] non c’era nessun sostituto, niente,” rivelò Amanda. “Quelle ragazze dovettero passare tutta la loro prigionia… senza poter vedere.”

I prigionieri avevano delle opzioni per gli occhiali, ma secondo Amanda era ancora un gioco da ragazzi.

Commenti sul carcere che non permette ai detenuti di indossare lenti a contattoFonte: TikTok/@prison_story

I prigionieri potrebbero richiedere gli occhiali da prigione mentre sono in prigione.

Secondo Amanda, qualsiasi detenuto che avesse bisogno di occhiali potrebbe chiedere di ricevere gli occhiali regolamentari della prigione “dallo Stato”. Dovevano sostenere un esame della vista che dovevano pagare da soli e alla fine avrebbero ricevuto gli occhiali.

Sfortunatamente, Amanda affermò che erano “i più brutti”. [she’d] mai visti.” Gli occhiali che i prigionieri potevano ottenere erano occhiali “con la montatura nera, super spessi” che potresti vedere indossare uno stereotipo nerd in una sitcom vecchio stile degli anni ’90.

@prison_story

Rispondendo a @Jesenia Herrera I tuoi sono adorabili, ma quelli in prigione erano decisamente punitivi. #occhiali da #carcere

♬ suono originale – Amanda Dove ❤️

Naturalmente, i mendicanti non possono scegliere in prigione, e Amanda comprendeva pienamente la gravità della scelta da fare.

“Se si trattasse di sembrare una sciocca o di poter vedere, vorrei vedere”, ha proclamato.

Da parte sua, ha potuto ricevere occhiali dal mondo esterno che non erano così brutti come quelli da lei descritti. Sfortunatamente, altre ragazze hanno avuto difficoltà a vedere semplicemente mentre erano in prigione.

“Ho potuto vedere per il resto del mio tempo”, ha rivelato. “Ma le altre ragazze? Erano completamente cieche.”

Come se i prigionieri non fossero già trattati abbastanza duramente, non poter vedere mentre sono in prigione sembra crudele e insolito.