“Non è una pausa” – Il dipendente dice che il capo gli fa impiegare 30 minuti alla fine del turno di 12 ore

« Ce n'est pas une pause » — Un employé dit que son patron lui fait prendre 30 minutes à la fin d'un quart de travail de 12 heures

Un Redditor ha postato sul sub r/antiwork del sito sostenendo che il loro capo li sta costringendo a fare delle pause alla fine del turno, sollevando un sacco di domande sulle leggi sul lavoro tra gli altri utenti della popolare piattaforma di social media.

@pineappleproblem69 ha espresso le sue lamentele chiedendo consigli su come gestire al meglio la situazione e la risposta ricorrente del coro sembrava essere che avevano bisogno di coinvolgere il dipartimento del lavoro del loro stato.

OP scrive nel suo pezzo che durante un turno di 12 ore il loro supervisore impedisce loro di fare la pausa di 30 minuti durante le 6 o 8 ore e invece è costretto a timbrare per quei 30 minuti solo quando il turno è finito e hanno completato tutto il loro lavoro fisso per la giornata.

Non è che OP non abbia nemmeno provato a discutere contro questo programma di lavoro, e hanno detto che quando hanno esposto le loro preoccupazioni al loro capo sono stati schiaffeggiati con un “punto disciplinare” per aver osato ribattere al loro capo che questo era ingiusto .

Il dipendente afferma che il capo lo costringe a fare una pausa alla fine del turnoFonte: Reddit | @pineappleproblem69

Hanno indicato che lavorano in Oregon, negli Stati Uniti, e se quello che dicono è vero, allora sembra che il loro posto di lavoro stia violando una serie di leggi sulla violazione di domicilio nello stato, secondo Passaporto del datore di lavoro.

Il sito web indica che esistono quattro tipi di leggi sulle pause che i dipendenti possono adottare: pause per i pasti, pause per il riposo, pause per l’allattamento e pause per il caldo eccessivo.

Le pause di riposo indicano che un dipendente può prendere una pausa per 10 minuti dopo le prime 2 ore di lavoro. Ciò significa che all’OP sono concessi 10 minuti di pausa dopo aver lavorato le prime due ore.

dipendente costretto a fare una pausa a fine turnoFonte: Reddit | @pineappleproblem69

Dopo aver raggiunto il traguardo delle 6 ore, vengono concessi altri 10 minuti di pausa, seguiti da una pausa pasto non retribuita, che dà loro 30 minuti di pausa per mandar giù del cibo per il quale l’azienda non deve pagare il conto.

Dato che lavorano su un turno di 12 ore, tuttavia, ricevono un totale di tre pause retribuite di 10 minuti, più una pausa non retribuita di 30 minuti, quindi dovrebbero essere pagati per 11 ore e mezza in totale. , con trenta minuti di pausa durante tutto il turno coperto dall’azienda.

In un aggiornamento sul loro post, l’utente Reddit ha indicato di aver ricevuto un messaggio dal loro rappresentante sindacale in cui si afferma che dovrebbero essere autorizzati a fare delle pause come previsto dal loro contratto di lavoro durante il turno, se questo è ciò che è specificato nel loro contratto.

dipendente costretto a fare una pausa a fine turnoFonte: Reddit | @pineappleproblem69

IL Passaporto del datore di lavoro La struttura della pausa è stata supportata dai commenti scritti da un altro utente sulla piattaforma, che ha esortato l’utente Reddit a contattare il dipartimento del lavoro locale in merito ai problemi che hanno dovuto affrontare durante il lavoro.

“”Presentare un reclamo al dipartimento del lavoro. In Oregon per un turno di 12 ore avresti dovuto ottenere tre pause retribuite separate di 10 minuti E una pausa pasto non retribuita di 30 minuti. Le pause devono essere strutturate durante tutto il turno. Questa è la legge dello Stato”, hanno scritto.

Inoltre, OP ha detto che, anche se stavano uscendo per la pausa alla fine del turno, alla fine non hanno finito il lavoro della giornata e che anche dopo aver timbrato la pausa, sono tornati all’interno dell’edificio. per fare “documenti”.

dipendente costretto a fare una pausa a fine turnoFonte: Reddit | @pineappleproblem69

Alla fine, erano preoccupati di finire nei guai sul lavoro e non volevano ritrovarsi in uno scenario del tipo “lui ha detto, lei ha detto” in cui la loro parola era contro quella del loro supervisore.

dipendente costretto a fare una pausa a fine turnoFonte: Reddit | @pineappleproblem69

In questi tipi di situazioni, probabilmente è meglio ottenere qualsiasi tipo di istruzione di lavoro relativa al proprio programma scritta nella corrispondenza e-mail ufficiale. Cosa ne pensi? Come dovrebbe il Redditor gestire questa situazione in futuro? Sembra essere una chiara violazione delle leggi statali sul lavoro, giusto?