I giocatori di “Warhammer 40.000” sono in armi per il "Mi sono svegliato" Controversia sulle donne esistenti

「ウォーハンマー 40,000」プレイヤーたちは、 "目が覚めた" 女性の存在に関する論争

Non importa a che tipo di gioco stai giocando, i giocatori sembrano ancora avere enormi difficoltà a comprendere il concetto di… donne. Negli ultimi anni, gli studi di videogiochi hanno ricevuto alcune reazioni negative per il percepito “wokeismo” iniettato nelle narrazioni. Tuttavia, questo programma apparentemente controverso sembra sempre ridursi alle donne, alle persone di colore o alle persone LGBTQ+ che semplicemente esistono in universi romanzati anche quando hanno poco o nessun impatto sulla tradizione generale.

Nonostante alcuni dei problemi narrativi esistenti, L’ultimo di noi parte II è stato criticato prima della sua uscita da critici omofobici, transfobici e misogini per i suoi temi e la sua inclusione non invadenti. Dio della guerra: Ragnarok ha ricevuto una reazione negativa per l’inclusione di personaggi neri nella mitologia norrena, anche se la presenza di Kratos la altera già completamente.

Sfortunatamente, questa controversia si è estesa ai giochi da tavolo come Warhammer 40.000. Continua a leggere mentre cerchiamo di abbattere la controversia sul “risveglio”.

Tweet di Warhammer sulla controversiaFonte: X/@warhammer

Il Twitter ufficiale di Warhammer risponde alle polemiche

Il ‘Warhammer 40K’ ha suscitato polemiche e le custodi donne hanno spiegato: Le donne in un gioco apparentemente sono troppo complicate per alcuni giocatori di ‘Warhammer 40K’.

Nel 2024, la squadra di Martello da guerra i creatori di Games Workshop stanno rilasciando diversi nuovi codici per le fazioni del gioco, inclusi gli Adeptus Custodes, guardiani geneticamente potenziati del Palazzo Imperiale in 40K‘S tradizione. Secondo quanto riferito, il loro codice include un passaggio che afferma molto esplicitamente che ci sono donne tra gli Adeptus Custodes.

Tuttavia, l’inclusione delle donne in questa particolare fazione ha causato polemiche tra i giocatori che da tempo credevano che i Custodes fossero composti interamente da uomini.

La conversazione sull’inclusione delle donne nei Custodes è esplosa su X (ex Twitter), con i fan che si sono fatti sentire per la sconvolgente rivelazione dell’inclusione delle donne. Quando i fan arrabbiati hanno chiesto perché le donne fossero state inserite nella fazione, il funzionario Martello da guerra Twitter ha risposto: “Da quando è stato creato il primo dei Diecimila, ci sono sempre state custodi donne”.

I fan non hanno preso di buon occhio né la notizia né Martello da guerra‘S risposta, con molti che credono che questo nuovo fatto presumibilmente si ricolleghi all’esistente Martello da guerra interamente la tradizione. Alcuni hanno persino preso la tradizione preesistente dietro le donne in altri Martello da guerra fazioni come punto di discussione contro la loro inclusione nei Custodes. Su X, molti hanno accusato gli sviluppatori di “wokeismo” includendo le donne in un’altra fazione consolidata.

Buono a sapersi! Sono contento di vedere GW stare dietro a questo e mostrare la porta ai fratelli arrabbiati se vogliono andarsene. Meno odio nella comunità una volta che se ne sono andati.

— Negozio di giochi Scummy (@gameshop99) 14 aprile 2024

Tuttavia, molti sostengono che la rivelazione delle donne nei Custodes in realtà non abbia alcun impatto significativo sulla tradizione esistente. Questo non vuol dire che la loro inclusione non abbia importanza, ma semplicemente che le donne Potere essere inserito nei Custodes senza interrompere alcuna trama e tradizione esistente a parte le nozioni e gli headcanon creati dai fan. Altri non hanno necessariamente problemi con le donne nei Custodes, ma invece si sono offesi per il modo in cui Games Workshop ha risposto alla controversia che ne è derivata.

Naturalmente, questo argomento include molti avanti e indietro con persone che tentano di propagandare la tradizione consolidata per entrambe le parti del conflitto. Naturalmente, con problemi come questo, c’è sempre una probabilità diversa dallo zero che i giocatori di sesso maschile trovino ancora una volta modi indiretti per affiggere cartelli “Non sono ammesse ragazze” sui loro giochi preferiti.