Il negozio Etsy prende in giro una donna per aver richiesto un rimborso e il suo calvario è diventato virale su TikTok

Il negozio Etsy prende in giro una donna per aver richiesto un rimborso e il suo calvario è diventato virale su TikTok

Home > Notizie virali > Influencer > TikTokCandela Etsy di Harry StylesFonte: Etsy

Il negozio Etsy prende in giro una donna per aver richiesto un rimborso e il suo calvario è diventato virale su TikTok

Mustafa Gatollari - AutoreDi Mustafà Gatollari

17 gennaio 2023, pubblicato alle 17:32 ET

Ci sono molti vantaggi nell’acquistare direttamente da qualcuno che è l’unico proprietario della propria attività online. Sai che probabilmente otterrai un’esperienza di servizio clienti più personalizzata quando hai a che fare con l’azienda. È anche piuttosto interessante sapere che stai aiutando una piccola impresa e se ti piacciono gli oggetti realizzati su misura che potrebbero sicuramente essere visti come uno scenario vantaggioso per tutti.

Tuttavia c’è un grande rovescio della medaglia in quella medaglia ed è che a volte ci sono dei vantaggi, dalla fine del consumatore allo shopping con una grande azienda. Le grandi aziende possono anche tendere a finire nei guai se gestiscono male l’ordine di un cliente, soprattutto se sui social media si diffonde la voce di un fallimento così massiccio.

Diciamo che ordini qualcosa da Amazon, si presenta rotto, e poi chatti con il servizio clienti solo per ottenere un rimborso o una sostituzione e la persona dall’altra parte ti dice di smettere, beh, tutto ciò che dovresti davvero fare è uno screenshot che e lo fai esplodere sui social media e probabilmente attirerà l’attenzione di qualcuno in azienda.

E anche se sembra estremo, è praticamente quello che è successo a una donna che ha acquistato una candela da un rivenditore Etsy.

@elisabethmanente

Adoro @Etsy ma WTF?! Questo non va bene. #greenscreen #fyp #DoritosTriangleTryout #customerserviceproblems #etsy #foryoupage

♬ Musica da ascensore – Bohoman

Fonte: TikTok | @elisabethmanente

Una TikToker di nome Elisabeth (@elisabethmanente) ha dettagliato la “peggiore esperienza del cliente al mondo” che ha ricevuto dopo aver acquistato qualcosa da un negozio Etsy. Dice nella clip: “OK, voglio solo prefigurare questo video dicendo che ieri sera ero su Etsy perché volevo comprare un regalo di compleanno per mia cugina e lei adora Harry Styles, quindi ho pensato oh perché non prendere un Harry Styles?” Stili candela di preghiera.”

Ha continuato: “Quindi avevo due candele di preghiera nel mio carrello ed era tardi, ho accidentalmente ordinato quella sbagliata e poi ho chiesto un rimborso oggi. Quindi ho appena detto alla compagnia Cleaver e Blade, penso che si chiamino, ho appena detto ciao Mi dispiace tanto ma l’ho acquistato per sbaglio e non ne ho bisogno, vorrei un rimborso se possibile grazie.”

donna negozio etsy insulti candeleFonte: TikTok | @elisabethmanente

Probabilmente stava pensando che, poiché erano passate solo poche ore da quando aveva effettuato l’ordine, non sarebbe stato un problema. Tuttavia, l’azienda è tornata da lei con questo: “Sai che ci costa denaro quando rimborsiamo i clienti”.

Non esattamente il miglior presagio di un’esperienza positiva del servizio clienti.

Elisabeth ha continuato dicendo: “E vado bene, mi dispiace molto ma non ho bisogno del prodotto e poi hanno detto che ti ho rimborsato e dubito fortemente che tu abbia accidentalmente ordinato di avere il giorno che meriti. Quindi non l’ho fatto davvero adoro quella risposta, quindi ho detto wow, grazie mille per il tuo meraviglioso servizio clienti, apprezzo le belle parole. Ci vediamo su TikTok.

donna negozio etsy insulti candeleFonte: TikTok | @elisabethmanente

“E dicono perfetto ci vediamo dove per sbaglio ti renderai ridicolo. E poi dico perché mi stai attaccando Ho chiesto il rimborso per uno dei tuoi prodotti che ho ordinato ieri sera semplicemente perché è stato un incidente e ho avuto il quella sbagliata. Non c’è bisogno di essere scortesi.”

La società le ha poi detto quanto denaro è costato loro per elaborare il rimborso, “Mi è costato $ 5,00 per rimborsarti”, ma sembra che si sia verificato in un’altra finestra di chat. Passando all’altra sua conversazione, la compagnia è andata su Elisabeth, dicendo: “Non mi hai appena minacciato di farmi vergognare su TikTok quando non hai nemmeno speso un centesimo per noi?”

donna negozio etsy insulti candeleFonte: TikTok | @elisabethmanente

L’attività ha continuato, “In effetti ci è costato $ 5 perché hai ‘accidentalmente’ ordinato un articolo. Signora, qui su Etsy stiamo effettuando transazioni commerciali e tu sei qui per sbaglio a costarci dei soldi. #dometter. E poi vado se se non vuoi che le persone restituiscano il tuo prodotto, dovresti avere una politica di non restituzione perché sarebbe colpa mia ma non #faimeglio.

La loro discussione è andata avanti e indietro, con la società che ha scritto che la politica di restituzione era per i clienti che effettuano effettivamente acquisti e poi ha gettato ulteriore ombra chiedendo perché non stesse ballando su TikTok e attaccando la società.

donna negozio etsy insulti candeleFonte: TikTok | @elisabethmanente

L’azienda ha quindi accusato Elisabeth di aver effettuato un acquisto dopo aver fumato erba e di essersi resa conto del suo errore solo dopo essersi smaltita la sbornia la mattina. Hanno detto di nuovo che dovevano pagare $ 5 per un reso e poi hanno cercato “Big Weenie” su TikTok, hanno fatto uno screenshot e poi glielo hanno inviato.

“Non posso credere di aver avuto questa vera conversazione con qualcuno della compagnia – questo è ridicolo”, dice alla fine del suo video.

Diversi utenti nella sezione dei commenti hanno dichiarato di essere essi stessi venditori Etsy e di essere rimasti inorriditi dal comportamento dell’azienda.

donna negozio etsy insulti candeleFonte: TikTok | @elisabethmanente

Un altro ha ipotizzato il motivo per cui gli sono stati addebitati $ 5 per elaborare un reso: perché in realtà non stavano creando i prodotti da soli e hanno dovuto sborsare una penale di $ 5 per l’invio dell’ordine a una stampante.

Sei mai stato chiamato Big Weenie da un’azienda prima?