Iowa Hawkeyes Caitlin Clark ha appena vinto un premio – Incontriamo i suoi genitori

アイオワ・ホークアイズのケイトリン・クラークが賞を受賞しました — 彼女の両親に会いましょう

La playmaker degli Iowa Hawkeyes Caitlin Clark è in cima al mondo. Non solo la sua squadra ha raggiunto le Final Four nel torneo di basket universitario Women’s March Madness, ma Caitlin è stata anche premiata con un prestigioso premio sportivo per le sue abilità in campo.

La WNBA è la prossima per la star dello sport universitario? Non c’è ancora una risposta definitiva, ma non potremmo fare a meno di chiederci se Caitlin abbia ereditato le sue abilità sportive dai suoi genitori. Anche loro erano giocatori di basket del college?

Ecco tutto ciò che sappiamo sui genitori di Caitlin Clark.

Caitlin Clark (L) affronta una squadra avversaria. Fonte: Instagram/@caitlinclark22

Chi sono i genitori di Caitlin Clark? Giocavano anche a basket?

I genitori di Caitlin erano al fianco del giocatore di basket quando ha accettato il Naismith Award come giocatore dell’anno. Quando è stato chiesto da Notizie dell’OMS13 come si sentiva riguardo al premio di sua figlia, Anne Nizzi-Clark ha risposto: “Davvero incredibile. È stato un viaggio favoloso fin qui e [we’re] super orgoglioso di lei”.

Anne ha aggiunto che ha pensato che fosse fantastico come il pubblico per la cerimonia di premiazione fosse cresciuto dal 2022, sentendosi come se il basket femminile stesse diventando sempre più sotto i riflettori.

Il padre di Caitlin, Brent Clark, ha aggiunto: “È più di un semplice premio individuale. È davvero un premio di squadra … l’elemento assist del gioco è un elemento così importante del suo gioco e non ottieni quegli assist senza il tuo compagne di squadra.”

Brent lo saprebbe! Si scopre che Caitlin ha ereditato il suo gene sportivo dalla famiglia di suo padre. Brent giocava a basket e baseball quando era studente al Simpson College. (Attualmente lavora nel marketing, secondo Sport Lulù.)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Caitlin Clark (@caitlinclark22)

Caitlin ha fratelli?

Caitlin ha due fratelli, un fratello maggiore di nome Blake (puoi seguirlo su Instagram @blakecclark) e un fratello minore di nome Colin. La star del basket non ha sorelle.

Blake ha deciso di intraprendere una strada diversa dal punto di vista sportivo, scegliendo di giocare a calcio nell’Iowa State invece che a basket.

Quindi, anche il fratello minore di Caitlin, Colin, fa sport? Sì, pratica diversi sport per la Dodge City High School, dove attualmente è un anziano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Caitlin Clark (@caitlinclark22)

Caitlin giocherà nella WNBA?

Al momento, è troppo presto per dirlo. Tuttavia, sulla base del plauso della critica di Caitlin in campo (ha vinto altri premi oltre al trofeo Naismith, tra cui il premio Dawn Staley due volte, il premio Nancy Lieberman e l’MVP durante la Coppa del mondo di basket femminile FIBA ​​Under 19 del 2021) sarebbe decisamente scioccante se non fosse arruolata in una squadra WNBA dopo essersi laureata all’Università dell’Iowa.

Attualmente, il playmaker deve concentrarsi sul compito da svolgere: l’Iowa non ha raggiunto le Final Four di March Madness per la conferenza femminile dal 1993, secondo ESPN.

Il 2023 sarà finalmente l’anno dell’Iowa per vincere March Madness per la conferenza femminile grazie a Caitlin e ai suoi compagni di squadra? Dovremo solo aspettare e vedere quando l’Iowa affronterà la Carolina del Nord in semifinale. Il gioco va in onda in diretta su ESPN venerdì 31 marzo 2023 alle 21:30 EST.