La storia di “Sonic Frontiers”, spiegata (SPOILER)

「ソニック フロンティア」のストーリーの説明 (ネタバレ)

Dopo tanta attesa da parte dei fan, una novità Sonico il gioco è finalmente arrivato: frontiere soniche uscirà per la maggior parte delle piattaforme di gioco l’8 novembre, portando una storia completamente nuova al popolare franchise.

Se hai già lavorato nel gioco, saprai come finisce la storia, ma se non l’hai già fatto e muori dalla voglia di sapere come finisce questa storia, ecco una ripartizione del gioco e del finale.

Dovrebbe essere ovvio, ma ci sono importanti spoiler avanti per frontiere soniche.

Ecco una ripartizione della storia in “Sonic Frontiers”.

All’inizio del gioco, il dottor Eggman evoca una serie di robot, sostenendo di trarre conoscenza dagli “Antichi” per assisterlo nella sua nuova trama. Ma all’ultimo minuto, le rovine da cui ha tirato fuori i robot lo trascinano dentro e lo intrappolano in una “dimensione digitale” nota come Cyber ​​Space.

Fonte: SEGA

Mentre è lì, il dottor Eggman chiede l’aiuto di Sage, un assistente che ha creato all’interno della dimensione digitale, che accetta di aiutarlo a trovare una via d’uscita dal Cyber ​​Space (in modo sicuro, ovviamente). Durante la ricerca di modi per far uscire il Dr. Eggman dal Cyber ​​Space, Sage ha anche il compito di sconfiggere Sonic e impedirgli di ottenere i Chaos Emerald.

Questo è anche il punto in cui gli amici di Sonic sembrano essere intrappolati. Lungo la strada, Sonic trova Amy, Tails e Knuckles in uno stato semisospeso. Li libera su diverse isole e chiede il loro aiuto mentre cerca i Chaos Emerald. Sfortunatamente, quando Sonic libera ciascuno dei suoi amici, dà una parte di sé per aiutarli a entrare nello stato tra le dimensioni e, mentre lo fa, si occupa di una buona dose di corruzione informatica.

Fonte: SEGA

Sulle varie isole, Sonic ei suoi amici aiutano i Kuco, gli spiriti degli Antichi che stanno lottando per passare nell’aldilà. Sonic ha aiutato gli spiriti di tutte e tre le isole solo una volta. Sage inizia a credere che Sonic possa essere qualcosa di più di un semplice nemico da sconfiggere? Sage suggerisce che il dottor Eggman si allei con Sonic, che potrebbe essere l’unico modo per sfuggire al Cyber ​​Space.

Si scopre che il Cyber ​​Space contiene i dati di tutti i Kuco, provenienti dalle antiche rovine che sparsero le diverse isole e correvano sui Chaos Emerald. Prima che gli antichi perdessero la guerra, crearono i Titani (anch’essi alimentati dai Chaos Emerald), che avevano lo scopo di proteggere le isole dall’imponente minaccia.

Sonic e i suoi amici sono raffigurati come eroi nei vari murales trovati durante il loro viaggio, suggerendo che spetta a loro combattere il male che ha posto fine al regno di Kuco.

Sonic muore in “Sonic Frontiers”?

Durante il gioco, Sage allude spesso alla morte definitiva di Sonic, e il modo in cui sembra deteriorarsi lentamente man mano che viene infettato maggiormente dalla corruzione informatica non aiuta a confutare la sua teoria. Anche Tails dice a suo fratello che vuole andare da solo per un po’ dopo questa avventura, così può diventare un eroe da solo.

Dopo aver dato così tanto di se stesso alle rovine, cercando di resuscitare i suoi amici e liberarli dal Cyber ​​Space, Sonic alla fine diventa troppo corrotto, il che lo lascia bloccato tra le dimensioni. Invece, gli amici di Sonic gli restituiscono il loro potere, riportandolo nel mondo reale mentre rimangono nel Cyber ​​Space.

Solo allora il Dr. Eggman e Sonic si uniscono per abbattere l’ultimo Titano, questo infuso con una potente forza che cerca di rimuovere le barriere tra i mondi e prendere il controllo.

Prima di affrontare Supreme, il dottor Eggman consegna a Sonic l’ultimo Chaos Emerald che ha avuto problemi a localizzare, permettendogli di affrontare il boss finale. Una volta che Sonic ha sconfitto Supreme nella sua forma di Titano, Sage e Sonic vanno nello spazio per abbattere l’essere che sta cercando di invadere il mondo. Con l’aiuto del Titano degli antichi, controllato da Sage, riescono a sconfiggere il nemico malvagio, riportando gli amici di Sonic nel mondo reale e lasciando Sonic vivo e vegeto.

Sfortunatamente, perdiamo Sage in questo processo. Si è sacrificata per salvare suo “padre”, il dottor Eggman, e la banda di Sonic.

La conclusione del gioco non è del tutto preparata per un altro titolo nel Sonico franchise, anche se segna una fine piuttosto significativa per la prima nuova puntata dopo anni.

frontiere soniche è ora disponibile su Nintendo Switch, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.