L’allevamento di Pokémon ha un aspetto diverso in “Pokémon Scarlet” e “Violet”

L'allevamento di Pokémon ha un aspetto diverso in

Nonostante i numerosi glitch che hanno costretto alcuni giocatori a restituire il proprio gioco, Pokémon Scarlatto e Pokémon Viola hanno ridefinito la nuova generazione di giochi Pokémon. Non solo ci sono nuovi metodi per Shiny Hunting e per combattere i giocatori, ma anche l’allevamento è un po’ diverso in questo nuovo gioco.

Se sei nuovo nell’allevare i tuoi Pokémon o non capisci bene come funziona Scarlatto e Violaecco una guida rapida per aiutarti.

Perché allevare Pokémon?

Per coloro che non hanno mai fatto casini con il processo di allevamento dei Pokémon, molti giocatori hanno approfondito per impilare la loro squadra con Pokémon particolarmente potenti. Nelle generazioni precedenti, l’allevamento di due Pokémon che conoscevano la stessa mossa faceva sì che anche il Pokémon di livello 1 conoscesse quella mossa quando si è schiuso.

Picnic in Fonte: Nintendo

Questo ha funzionato anche con diverse abilità, nature e statistiche IV; allevare Pokémon con abilità o IV particolarmente forti ti aiuterebbe a ottenere nuovi Pokémon con una miscela di quegli attributi, permettendoti sostanzialmente di impilare a mano la tua squadra con mosse e statistiche potenti, purché tu sia stato diligente nel tuo processo di allevamento.

L’allevamento è stato anche uno dei modi migliori per ottenere Pokémon cromatici. In Scarlatto e Violaè l’unico modo per ottenere gli antipasti Shiny, quindi se vuoi un Fuecoco, uno Sprigatito o un Quaxly Shiny, dovrai iniziare ad allevare i tuoi Pokémon.

Gli unici Pokémon che non puoi allevare nel nuovo gioco sono i Pokémon leggendari e gli Unown.

Allevamento in 'Pokémon Scarlet' e 'Violet'Fonte: Nintendo

Come sapere in quale gruppo di uova si trova il tuo Pokémon.

Per la maggior parte, il gruppo uova dei tuoi Pokémon è determinato dalla loro digitazione, anche se ci sono vari grafici online che possono aiutarti a determinare quali tipi sono compatibili con altri tipi.

Puoi allevare solo Pokémon che si trovano all’interno dello stesso Gruppo Uova, altrimenti il ​​processo di allevamento non avrà successo. Se non sei sicuro dei gruppi di uova dei tuoi Pokémon, aggiungere un Ditto al mix è un modo infallibile per assicurarti di ottenere delle uova, poiché Ditto può riprodursi con quasi tutti i Pokémon.

Cos’è Egg Power e perché è importante?

Panini e altri prodotti alimentari in Pokémon Scarlatto e Viola fornire un buff che ti aiuterà in tutto, dalla ricerca di più Pokémon cromatici alla generazione di più di un tipo specifico. A seconda delle ricette che hai messo insieme, puoi anche preparare un panino con Egg Power, che aumenterà il tasso di spawn delle uova. Sebbene non sia necessario disporre di Egg Power per produrre uova, l’implementazione di questo buff contribuirà a semplificare il processo di riproduzione.

Come allevare Pokémon in “Scarlet” e “Violet”.

Nei giochi precedenti, i giocatori dovevano lasciare i Pokémon che volevano allevare in un asilo nido e attendere un periodo di tempo predeterminato prima di poter controllare se fosse stato generato un uovo. Ora puoi generare fino a 10 uova in una volta sola grazie alla funzione picnic.

Organizzando un picnic, puoi far giocare i tuoi Pokémon e, fintanto che ci sono Pokémon all’interno degli stessi gruppi di uova e di sesso opposto nella festa, potresti trovare delle uova nel cestino accanto al tavolo da picnic.

Davvero, non c’è niente in particolare che devi fare per far deporre le uova: puoi effettivamente allontanarti dal controller per alcuni minuti se lo desideri e tornare indietro per controllare il cestino. Mentre mangiare un panino con Egg Power ti aiuterà ad aumentare le tue possibilità di generare un uovo, puoi davvero lasciare che il Pokémon si diverta.

Una volta ottenuto il numero desiderato di Uova, dovrai aggiungerle alla tua squadra se vuoi che si schiudano. Si schiuderanno automaticamente dopo che avrai camminato per una certa distanza con loro; tutte le Uova in eccesso che possiedi verranno automaticamente aggiunte alle tue Scatole e dovranno essere trasferite al tuo gruppo prima della schiusa.

Pokémon Scarlatto e Viola sono ora disponibili per Nintendo Switch.