L’uomo spiega come massimizzare la presa di forza in modo da ottenere 40 giorni liberi all’anno

Man forklarer, hvordan du maksimerer dit PTO, så du får 40 fridage om året

Sapevi che l’americano medio riceve 11 giorni di ferie pagate all’anno? È un numero abbastanza basso rispetto ad altre parti del mondo come l’Europa, che in media offre ai lavoratori 28 giorni di ferie retribuite.

Data la scarsità di PTO negli Stati Uniti, è comprensibile il motivo per cui molti lavoratori si sentono esausti.

Ma sfortunatamente, un lavoratore non ha davvero il controllo su quanti giorni riceve. Tuttavia, hanno il controllo sui giorni in cui decollano (supponendo che il loro capo lo approvi).

Detto questo, un lavoratore ha mappato come ottimizzare il suo PTO per l’anno in un video TikTok. Vediamo cosa aveva da dire.

Data del calendario circolare a mano con la pennaFonte: Getty Images

Quest’uomo condivide un hack PTO in un video di TikTok, ma è davvero un hack?

Nel video qui sotto, John Liang, che opera sotto l’handle TikTok @johnsfinancetips, spiega in quali giorni decollerà nell’anno 2023 per far sentire più a lungo il suo PTO.

John condivide che ha un totale complessivo di 15 giorni di PTO, che include i suoi giorni di malattia. Ma se sceglie strategicamente i giorni in cui decolla, è in grado di allungarlo per avere 40 giorni liberi.

“Inizierò decollando il 12 e 13 gennaio per cinque giorni qui”, dice, indicando il calendario dietro di lui, mostrando che i due giorni sono collegati a un fine settimana e un altro giorno libero (presumibilmente MLK Jr. Day ).

@johnsfinancetips

Ecco come puoi prendere 40 giorni di ferie con solo 15 giorni di ferie. Se avessi 19 giorni di ferie, potresti prenderti fino a 47 giorni di ferie. Inoltre, ti prendi tutti i giorni di vacanza ogni anno? #pto #vacanze #congedopagato #lavoro #vaca #timeoff #personalfinance

♬ suono originale – John Liang

Quindi nota che partirà dal 3 al 6 aprile (che è inserito tra i fine settimana e altri giorni liberi, presumibilmente il Venerdì Santo e Pasqua), quindi ha nove giorni consecutivi liberi. Nel resto del suo video, spiega come intende utilizzare il resto della sua presa di forza nel 2023 fornendo tutte le date in cui intende decollare.

Tuttavia, non tutti sono rimasti colpiti dal metodo di John. “Hai ancora il numero di giorni”, ha scritto un utente. Un altro ha detto: “Ti stai prendendo 15 giorni solo durante le vacanze”.

E altri, che lavorano in campi come l’assistenza sanitaria, non potevano assolutamente relazionarsi con il posto di John. “Piange in ambito sanitario”, ha detto una persona.

commento su tiktokFonte: tiktok

Video come quello di John spesso compaiono all’inizio di un nuovo anno. Ma il suo metodo funziona solo se non devi lavorare nei fine settimana o nei giorni festivi. Inoltre, usa i suoi giorni di malattia come giorni di ferie, il che secondo me è un po’ rischioso. Voglio dire, cosa succede se una mattina ti svegli sentendoti malissimo ma non riesci a decollare perché hai già assegnato i tuoi giorni di malattia altrove? Accidenti!

Nella mia esperienza, non preoccuparti di quali giorni scegli di decollare. Invece, preoccupati di assicurarti di utilizzare effettivamente la presa di forza.

Come ha detto @taha_haha_ nel suo video virale, “Usa TUTTA la tua presa di forza ogni anno”, aggiungendo: “A nessuno importa che tu abbia lavorato invece di prenderti del tempo libero. Ti stai solo rendendo la vita più difficile”.

@taha_haha_

Rispondi a @hamsandwich85 PROMEMORIA queste sono le mie lezioni personali che ho imparato e le cose che hanno funzionato per me. Quali sono alcune cose che hanno funzionato per te? #corporatelife #workfromhome #imprenditrice

♬ Comfort Chain – Instupendo

Anche se sembra che tutto ciò dovrebbe essere buon senso, molte persone hanno perso la presa di forza.

In effetti, un rapporto ha rilevato che solo nel 2018, un totale di 768 milioni di giorni di ferie retribuite sono stati lasciati collettivamente inutilizzati dagli americani sul posto di lavoro.

Sono 768 milioni di giorni di relax appena buttati fuori dalla finestra!

In conclusione: non aver paura di prenderti una pausa.