Questa donna chiede: fa caldo qui o è il cambiamento climatico a renderlo davvero caldo qui?

この女性は尋ねます—ここは暑いですか、それとも気候変動によりここは本当に暑くなっていますか?

Nelly una volta ha cantato: “Si sta facendo caldo qui, quindi togliti tutti i vestiti”. Purtroppo non lo è ottenere caldo, fa caldo. In effetti, fa molto più che caldo sul vecchio pianeta Terra. Ovviamente è irragionevole aspettarsi che la gente stia seduta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nel panico per il cambiamento climatico, ma è anche piuttosto folle ignorarlo completamente. Porta qui Riccioli d’oro perché dobbiamo trovare uno stato mentale giusto.

A proposito di sentirsi bene, l’oceano non va bene e intendo in particolare l’Oceano Atlantico al largo della costa della Florida. Secondo La posta di Palm Beachuna temperatura di 101,1 gradi è stata registrata da una “boa a Manatee Bay al largo della costa occidentale di Key Largo”, il 24 luglio 2023. Questo non va bene e, come ha sottolineato Hope Woodard in un TikTok, è più di un semplice ” caldo.”

TikTok sul cambiamento climatico.Fonte: TikTok/@justhopinalong (fermo video)

L’oceano non dovrebbe essere una jacuzzi.

Non è solo caldo, è terribile.

“Mi fa impazzire quando le persone parlano del caldo come se fosse solo una cosa vecchia e normale”, ha detto Hope che passa da @hopinalong su TikTok. Mentre chiacchierava con un amico che si trovava nella parte meridionale degli Stati Uniti, Hope ha sollevato il fatto che l’oceano al largo della costa del sud della Florida si stava pericolosamente riscaldando.

La sua amica ha risposto in modo sorprendentemente casuale per qualcuno che ha appena ricevuto informazioni sulla temperatura dell’oceano a tre cifre. “Sì, fa caldo”, hanno detto. Con il tipo di incredulità che deriva dal vivere nel mondo reale, Hope ha risposto: “Fa caldo?”

@justhopinalong

È così brutto

♬ suono originale – Hope Woodard

Per convincerla, Hope ha paragonato l’oceano a una vasca idromassaggio, che non è dove dovrebbe essere l’oceano. Non voglio tuffarmi nell’oceano ed essere improvvisamente preoccupato per le infezioni della varietà di lievito.

Hope ha anche gridato a jacuzzi.com, a cui si fa riferimento in questo Washington Post articolo. Chi avrebbe potuto prevedere che un sito Web interamente dedicato alle vasche idromassaggio sarebbe stato una fonte per un articolo del Washington Post sui cambiamenti climatici. Che momento per essere vivi – troppo caldo, ma vivo! Evidentemente la temperatura ideale della jacuzzi è di 102 gradi.

Se hai ancora problemi a pensare a come ci si sente, guardala così, dice Hope. “Questo è il tipo di temperatura in cui se fai un bagno e ti gocciola il dito del piede, diresti ‘Oh, è un po’ troppo caldo’, e poi aggiungi acqua fredda e la mescoli.” Sfortunatamente non possiamo aggiungere acqua fredda all’oceano.

Questo va ben oltre uno “caldo”, spiega Hope. “Questo è un disastro.” Apparentemente Dio ha scatenato una sorta di ira che sembra più l’Occhio di Sauron che si gira lentamente verso di noi da Mordor. Che ne dici di Lessdor? “È brutto. È terribile”, ha detto Hope. Non potrei essere più d’accordo..dor.

Tutti nei commenti stanno reagendo in modo appropriato a queste informazioni.

“Come Floridian, questo NON è normale. La metà degli anni ’80 ad agosto è calda ma va bene. Questo è il caos”, ha detto Nicole Johnson Walsh. Nello Utah, l’aria è come “respirare un forno”, ha aggiunto un altro TikToker. Niente da vedere qui gente! Usando la Terra solo come cucina. Ricordo quando la gente scherzava sul fatto di poter friggere un uovo sul marciapiede. Alcune battute non dovrebbero diventare realtà.

TikTok sul cambiamento climatico.Fonte: David Becker su Unsplash; TikTok/@justhopinalong

Questo è un pensiero molto deprimente sul cambiamento climatico!

Per fortuna c’è ancora spazio per le battute quando Zaddy Stein ha risposto: “Questo tempo è l’unica cosa che mi impedisce di farmi la frangetta”. In termini di mantenere il pianeta popolato, questo è un grande no da parte di alcune persone. “Questo è il motivo per cui mi piace avere figli?! In questo ambiente?! In questa economia?! Non potrei essere io”, ha aggiunto Katie.

Qualcuno non penserà alla vita marina? Perché dovremmo.

Chris Kelble, direttore della Ocean Chemistry & Eco Systems Division presso l’Atlantic Oceanographic & Meteorological Laboratory del NOAA, ha dichiarato CBS che è preoccupato per cose come “potenziali uccisioni di pesci o morte di alghe”, a causa dell’aumento delle temperature oceaniche. “Il fatto che ciò avvenga a metà luglio è molto preoccupante, soprattutto se dura fino a metà agosto”, ha affermato.

TikTok sul cambiamento climatico.Fonte: TikTok/@justhopinalong

Cosa possiamo fare per il cambiamento climatico?

Ciò riguarda anche il corallo, ha affermato Cam McMath, responsabile delle strutture presso il Coral Reef Futures Lab presso la Rosenstiel School of Marine, Atmospheric and Earth Science dell’Università di Miami. “Stiamo cercando di aumentare la tolleranza termica dei nostri coralli, il che significa essenzialmente che stiamo cercando di prepararli per le temperature a venire”, ha detto Cam.

Per fare questo, gli scienziati stanno tentando di “trovare, creare e far crescere coralli che possono vivere a temperature oceaniche più elevate”, il che è fantastico ma non dovrebbe essere necessario. Le soluzioni per questo problema ruotano attorno all’energia pulita e rinnovabile. Per ottenerlo, si tratta di votare per le persone giuste. So che siamo tutti stanchi di sentirci dire di votare, ma è uno strumento potente. Quindi vota la tua faccia in modo che il pianeta non ti sciolga la faccia!