Vuoi essere un arbitro NBA? Ecco quanto potresti guadagnare

 Vill du bli en NBA-referare?  Här är hur mycket du kan tjäna

Il mondo degli sport professionistici presenta una posta in gioco elevata e un grado di retribuzione ancora più elevato. Chi si trova a lavorare per la massima organizzazione sportiva ha il vantaggio di un facile pagamento, con stipendi quasi impossibili da credere.

Mentre gli arbitri NBA hanno visto il loro stipendio fluttuare in base all’esperienza, non c’è ancora alcun argomento sul fatto che siano sottopagati a qualsiasi titolo. Per coloro che rimangono curiosi della loro paga, ecco quanto guadagna un arbitro NBA.

Quanto guadagnano gli arbitri NBA?

Siluetta di un uomo che tiene un pallone da basket Fonte: Getty Images

Gli arbitri NBA guadagnano quasi 10 volte di più rispetto al 1983, per NBC Sport. Nel 1983, è stato riferito che gli arbitri che lavoravano per la NBA potevano guadagnare fino a $ 18.000 all’anno, mentre gli arbitri più pagati potevano guadagnare fino a $ 80.000 stagionalmente. Entro il 2009, gli stipendi degli arbitri NBA hanno visto un aumento fino a un punto di partenza di $ 91.000.

Come altre industrie professionali, gli arbitri NBA si sono uniti e hanno intrapreso iniziative per la sindacalizzazione. Questo non è raro e garantisce i diritti sul posto di lavoro per coloro che chiamano partite di basket professionistiche.

La National Basketball Officials Association, ora nota come The National Association of Basketball Referees o National Basketball Referees Association, è stata costituita per la prima volta nel 1977. Nello stesso anno della loro assemblea, la NBRA ha deciso di scioperare durante la stagione dei playoff.

Mentre tre arbitri sono assegnati a una partita, è stato osservato che c’erano circa 75 arbitri NBA per la stagione NBA 2022-2023. ESPN ha riferito che nel 2022 il campionato ha fatto la storia includendo otto donne nel suo elenco arbitrale ufficiale. Ciò stabilirebbe un nuovo record per il campionato espandendo le possibilità di chi può essere assunto come arbitro professionista per il campionato.

In questi giorni, gli arbitri sono pagati abbastanza bene.

Un giocatore di basket e un arbitro sono visti in una discussione in campo.Fonte: Getty Images

Gli arbitri NBA continuano a essere pagati generosamente dalla lega. Dunkest afferma che nel 2023, gli arbitri NBA sono in grado di guadagnare da $ 150.000 a $ 550.000 all’anno, rendendoli alcuni dei funzionari più pagati nel settore dello sport professionistico. Lo stesso punto vendita osserva che gli arbitri NBA “rookie” ricevono una paga base di $ 250.000 all’anno, ma hanno l’opportunità di aumentare i loro guadagni attraverso l’esperienza continua come funzionario della lega. Dopo tre o cinque anni, la loro retribuzione può aumentare fino a $ 500.000.

James Capers è stato segnalato come l’arbitro NBA più pagato nel 2023, con uno stipendio sbalorditivo di $ 550.000. Questo impressionante $ 550.000 aggiunge quindi un’ulteriore quota di gioco per i playoff di $ 9.000 in più.

Mentre gli arbitri NBA apportano una grossa fetta di cambiamento, questi stipendi troppo gonfiati fungono da motivo per cui gli arbitri WNBA dovrebbero avere il diritto a guadagni simili. Gli arbitri WBNA attualmente guadagnano circa $ 180.000 a stagione, secondo Insider universitario.