Anteprima di “Immortals of Aveum”: una premessa promettente che non basta a prima vista

Prévia de 'Immortals of Aveum' - uma premissa promissora que falha à primeira vista

L’imminente EA Original IOimmortali di Aveum sta tentando di fare qualcosa che da allora non ha avuto successo Eretico nel 1994: dirigente di uno sparatutto magico in prima persona ricco di narrativa. A differenza di molti altri giochi di questo genere, Ascendant Studios è irremovibile su questo Immortali di Aveum è un titolo per giocatore singolo, che pone molta enfasi sulla trama del protagonista Jak.

Prima dell’uscita estiva del gioco, EA ha invitato Distrarre al suo quartier generale in California per vedere in anteprima il titolo, facendomi vedere circa tre ore e mezza di gioco. Nonostante la premessa promettente del titolo e i trailer allettanti, ho lasciato l’evento di anteprima con più domande che risposte e alcune esitazioni su Immortali di Aveumconsegna del concetto indiscutibilmente unico. Ecco le nostre prime impressioni.

Jak in 'Immortali di Aveum'Fonte: Ascendant Studios

Jak combatte una battaglia persa nella sua ricerca per vincere l’Everwar in “Immortals of Aveum”: le nostre prime impressioni.

Immortali di Aveum ti mette nei panni di Jak, un mago guerriero che scopre i suoi poteri magici più tardi nella vita. Poiché è uno dei pochi in grado di controllare tutti e tre i colori della magia, noto come Triarca, è una risorsa potente per l’Ordine degli Immortali. Jak sta combattendo dalla parte perdente dell’Everwar, un conflitto lungo anni tra l’Ordine e le forze nemiche di Rasharn, lottando per il controllo delle leyline della magia che attraversano Aveum.

Jak è il tipico protagonista prepotente e presuntuoso interpretato da Io non ho maiè Darren Barnet. Il mago guerriero sembra linearmente destinato a salvare Aveum dalla totale e completa distruzione (mentre prende una serie di decisioni che sfidano l’autorità lungo la strada). È la storia di Jak che ha lo scopo di portare il giocatore attraverso questa avventura per giocatore singolo, anche se la sua originalità non era del tutto chiara fin dall’inizio.

Fonte: Ascendant Studios

Il combattimento del gioco è frenetico, senza mai perdere il brivido da mordere le unghie e da brivido del controller che deriva dalle probabilità molti contro uno su cui prosperano i fan degli sparatutto in prima persona. Il passaggio tra le diverse magie colorate (rosso, blu e verde) è stato per lo più senza soluzione di continuità, fatto premendo il pulsante Y sul mio controller. I diversi colori sono stati utilizzati non solo per scopi di combattimento (tiri a lungo e corto raggio), ma anche per risolvere vari enigmi sparsi per il mondo.

Gli enigmi sono basilari: spara alle gemme con la magia del colore corretto per sbloccare una porta, o sposta vari oggetti nel paesaggio, o semplicemente scopri un tesoro. Ma questa meccanica di base del puzzle viene utilizzata in modi diversi che li rendono unici e interessanti. Uno di questi enigmi richiedeva di sparare alle gemme in un certo ordine il più rapidamente possibile, ripristinandosi se non le rompevi tutte entro il limite di tempo. Sebbene semplice in teoria, l’esecuzione è complessa in un modo che è soddisfacente da padroneggiare.

Migliorare la magia verde in Fonte: Ascendant Studios

Anche nell’impostazione più semplice, Immortali di Aveum non mostra pietà ai suoi giocatori. Le battaglie con i boss sono impegnative e ti costringono a pensare davvero alle mosse e alle decisioni che prendi mentre ti trovi contro, diciamo, un drago sputafuoco. Nonostante il compromesso tra pistole per sigilli e altri pezzi di armatura per migliorare la tua magia, il gioco sembra davvero uno sparatutto in prima persona in tutti i modi migliori, offrendo al contempo molta varietà che costringe il giocatore a padroneggiare veramente la magia nelle loro mani .

Ma per tutti i modi Immortali di Aveum riesce nelle sue promesse, ci sono anche alcuni problemi che non sono riuscito a superare. Gli sviluppatori hanno sostituito la funzione di schivata di base con “Blink”, un movimento che ti consente di sfrecciare via dal fuoco nemico. Ma a differenza della tua schivata standard, Blink ha un periodo di recupero che limita fortemente la frequenza con cui viene utilizzato.

Lo scudo in Fonte: Ascendant Studios

Mentre Blink può essere aggiornato attraverso l’albero delle abilità, offrendo più Blink, tempi di recupero più brevi e un breve potenziamento dei danni, non c’erano altri metodi disponibili per schivare rapidamente. I suoi limiti sono diventati frustranti, specialmente durante le battaglie con i boss particolarmente difficili, sentendosi più ingombrante di ogni altra cosa.

Alla fine del mio gioco, Jak aveva anche accumulato oltre 150.000 monete d’oro, trovate attraverso varie casse e gocce, ma perché il soldato immortale ha bisogno di così tanto oro? Apparentemente, puoi spendere oro per rispettare la tua build o per creare oggetti ai tavoli di creazione. Non posso commentare l’efficacia della meccanica di creazione, poiché durante l’intera anteprima c’era solo un tavolo, nascosto in un angolo e facilmente sfuggito a favore della storia in corso.

Con l’enorme quantità di oro che si può raccogliere, sembra che i giocatori saranno in grado di cambiare facilmente la propria build. Sebbene questa possa essere un’opzione utile per consentire ai giocatori di sperimentare ogni combinazione di build Immortali di Aveum ha da offrire, toglie anche la severità che deriva dal decidere come spendere i tuoi punti abilità.

Nonostante i miei vari problemi, sono fiducioso immortali di Aveum, ma il modo in cui lo studio esegue è la visione finale che determinerà se vale la pena dedicare decine di ore a questo gioco. Gran parte di questo titolo si basa sulla narrativa di Jak, ma con solo la piccola fetta che Ascendant Studios è stata in grado di condividere, ci sono molti buchi nella storia e nel gameplay a cui posso solo sperare di trovare una risposta nel prodotto finale.

Immortali di Aveum uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il 20 luglio.