Come capire se qualcuno ti ha bloccato su Snapchat: semplici passaggi rapidi da eseguire

So erkennen Sie, ob Sie jemand auf Snapchat blockiert hat – schnelle und einfache Schritte

Se sei un utente OG Snapchat, probabilmente ricorderai i giorni in cui era semplice: foto veloci, parole scarabocchiate sullo schermo e funzionalità di testo limitate. Ora ci sono infinite funzionalità e nuovi sviluppi costanti per l’app che unisce i social media alla messaggistica.

Insieme alle nuove funzionalità arrivano opzioni per proteggere meglio la tua privacy e sicurezza online. Per fortuna, se finisci per avere scrupoli con qualcuno nella tua lista di amici, ci sono delle opzioni. Tuttavia, essere il destinatario di un blocco o di una aggiunta può essere totalmente doloroso, soprattutto se non sai cosa è successo.

Una donna che legge il telefono mentre tiene un drink nell'altra manoFonte: Getty Images

Ecco come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Snapchat.

Se hai la temuta sensazione di sprofondamento di non essere più aggiunto, è facile verificarlo. Anche se non riceverai un avviso pop-up o alcun tipo di notifica diretta, la tua conversazione con quella persona potrebbe andare persa.

Vai avanti e scorri la cronologia delle conversazioni. Se si tratta di qualcuno con cui hai parlato spesso in precedenza, dovrebbe essere facile trovarlo nell’elenco. In caso contrario, è necessario scorrere indietro oppure controllare in un altro modo.

Inizia cercando il suo nome nell’app come faresti se volessi aggiungere un nuovo amico. Se il loro nome non viene visualizzato, probabilmente sei bloccato. Snapchat limiterà la visibilità del loro profilo da parte tua se vieni bloccato come misura di privacy per loro.

Per alleviare la tua curiosità e fare un ulteriore passo avanti, c’è ancora altro che puoi fare. Anche se il loro account non viene visualizzato quando lo cerchi, se vuoi assicurarti che non abbiano semplicemente eliminato del tutto il loro account, chiedi a un amico!

Un bambino con in mano un iPhoneFonte: Getty Images

Se sei l’unico bloccato e il suo account esiste ancora, un amico che non è bloccato dovrebbe comunque riuscire a trovare il suo account tramite una ricerca rapida. Naturalmente, puoi sempre creare anche un nuovo account, ma potrebbe sembrare un po’ inquietante. Ti consigliamo di concedere spazio a qualcuno se ti ha bloccato.

Ecco come sapere se qualcuno ti ha annullato su Snapchat.

Un segno meno aggressivo che indica che è in corso una faida è l’unadd vecchio stile. Invece di impedire completamente a un utente di vedere il tuo account, c’è sempre la possibilità di limitare semplicemente la sua capacità di interagire.

Una piccola “x” accanto al loro nome nella cronologia della chat potrebbe indicare che non sei stato aggiunto. Tenendo premuta la conversazione e visualizzando il loro profilo, potrai vedere la cronologia della tua amicizia. Laddove una volta saresti stato in grado di trovare la compatibilità zodiacale, le informazioni sui compleanni e la data in cui siete diventati amici, probabilmente non vedrai molto nulla se non sei stato aggiunto.

Invece, apparirà un pulsante evidente con la scritta “Aggiungi amico”. Potrebbe essere ovvio, ma se riesci ad aggiungerli, significa che non sono attualmente nella tua lista di amici, quindi probabilmente hai ricevuto l’avvio.

L'esperienza di realtà aumentata dei Daft Punk con SnapchatFonte: Getty Images

Tuttavia, potresti notare che sei ancora in grado di visualizzare le loro storie, a seconda delle limitazioni che ti impongono. Alcune persone creano profili pubblici che coloro che non sono loro amici possono comunque visualizzare. Le persone con profili pubblici possono scegliere di aggiungere le proprie storie pubblicamente o solo per gli amici.

Se non vieni aggiunto, verrai automaticamente iscritto alla loro storia pubblica. Sarai in grado di vedere tutto ciò che aggiungono lì, a meno che non annulli l’iscrizione manualmente.