"Devo andare avanti e indietro" – Uno studente universitario vola da New York a Chicago per le lezioni

"Eu tenho que ir e voltar" - Estudante universitário voa de Nova York para Chicago para a aula

La maggior parte delle persone è abituata ad affrontare l’esperienza universitaria in modo tradizionale. In genere le persone vengono accompagnate al college dai propri cari, conoscono i loro compagni di stanza, si immergono nella vita del campus e creano ricordi con nuovi amici durante il viaggio di quattro anni. Dopotutto, si dice che la tua esperienza universitaria includerà alcuni degli anni più illuminanti e importanti della tua vita.

Detto questo, nel 21° secolo, alcune persone affrontano la vita universitaria in modo diverso: dal pendolarismo a scuola da una città vicina o semplicemente optando per corsi online. Sebbene entrambe le opzioni siano OK, la maggior parte delle persone afferma che ottenere l’esperienza universitaria tradizionale non è realizzabile per molteplici ragioni.

Quindi, quando una studentessa ha condiviso su TikTok che vola da New York a Chicago per le lezioni settimanali, la gente è rimasta sbalordita. Ecco lo scoop completo.

Una donna all'aeroporto al telefonoFonte: Getty Images

Perché uno studente vola da New York a Chicago per seguire un corso universitario settimanale?

Parliamo di determinazione! In un video TikTok del 27 agosto 2023, la creatrice Loafs (@loafs_) ha condiviso il suo tragitto piuttosto interessante verso il college da due stati diversi.

“Vieni a lezione con me. Un altro vlog settimanale sui pendolari”, si legge nella didascalia del video.

All’inizio del video, Loafs racconta come fa il pendolare da New York a Chicago ogni settimana.

“Vieni a lezione con me. Ogni settimana salgo su un volo alle 6 del mattino e utilizzo il tempo per studiare per la mia lezione”, ha detto Loafs mentre mostrava un video di lei in aria e il suo laptop con i materiali di studio.

“Ho aperto il mio podcast preferito e sono andato con Uber al campus nel centro di Chicago”, ha detto Loafs. “Questa sono io in classe. In realtà era la nostra ultima lezione del trimestre.

@loafs_

Vieni a lezione con me! Un altro vlog settimanale sui spostamenti quotidiani! #minivlog #commutewithme #supercommuter #commutingbyplane #nyctiktok #chitiktok #student #college #commuterstudent #studentlife #university #gradschool #mba #productivity #collegelife #newyork #businessschool #schoollife #mbacandidate #collegetips #mbatips

♬ suono originale – Loafs

Una volta terminata la lezione, Loafs ha pranzato ed è tornato all’aeroporto per tornare a casa a New York.

“Avevo un disperato bisogno di generi alimentari, quindi sono andato direttamente dall’aeroporto a Trader Joe’s e poi sono tornato a casa”, ha detto Loafs. “Mi sono preparato per andare a letto e ho perso i sensi.”

È interessante notare che la gente aveva domande che andavano dalla scelta di Loafs di una scuola a New York al trasferimento a Chicago. Loafs ha risposto in un video e ha messo le cose in chiaro.

Apparentemente, Loafs ha detto che lavora a tempo pieno a New York e se potesse seguire lezioni a distanza lo farebbe, ma il corso è disponibile solo di persona. Per non parlare del fatto che anche il suo lavoro non è remoto. Quindi trasferirsi a Chicago è fuori questione.

Alcune persone credevano che il remoto fosse un’opzione praticabile a causa dei precedenti post di Loafs di TikTok sui suoi viaggi mentre lavorava in remoto. Tuttavia, ha condiviso che ora ha un nuovo lavoro.

@loafs_

Rispondendo alle domande dal mio vlog settimanale sui pendolari! #commutewithme #supercommuter #commutingbyplane #nyctiktok #chitiktok #student #college #commuterstudent #studentlife #university #gradschool #mba #productivity #collegelife #newyork #businessschool #schoollife #mbacandidate #collegetips #mbatips #minivlog

♬ suono originale – Loafs

Inoltre, Loafs ha detto che anche se ci sono scuole a New York, la scuola di Chicago è la scuola dei suoi sogni e ha il miglior programma di marketing negli Stati Uniti Loafs ha detto che è anche la business school n. 2 negli Stati Uniti

Nella seconda parte, Loafs ha condiviso che, sebbene il suo stile di vita attuale sia costoso, è in grado di pagare tutti i costi associati al pendolarismo con il suo stipendio.

“Mi sto sostenendo finanziariamente e lo pago con il mio stipendio”, ha detto Loafs. “Mi sento davvero grato di poterlo fare.”

@loafs_

PARTE 2 #commutewithme #supercommuter #commutingbyplane #nyctiktok #chitiktok #student #college #commuterstudent #studentlife #university #gradschool #mba #productivity #collegelife #newyork #businessschool #schoollife #minivlog #mbacandidate #collegetips #mbatips

♬ suono originale – Loafs

Loafs ha anche detto che ha molti obiettivi che vuole raggiungere, quindi è “più che disposta a fare il sacrificio finanziario”. Loafs ha detto che condividerà un video sul suo crollo finanziario per le persone che desiderano maggiori informazioni sul suo stile di vita. Ha detto che spende dai 500 ai 550 dollari per i biglietti di andata e ritorno, dai 30 ai 55 dollari per gli Uber che vanno a casa all’aeroporto e che gli Uber di Chicago sono coperti dalle sue tasse scolastiche.

Alcuni utenti di TikTok hanno applaudito Loafs per aver investito nel suo futuro.

Per la maggior parte delle persone, spendere un sacco di soldi per viaggiare, a parte le spese universitarie, è un divieto. Tuttavia, alcune persone hanno applaudito Loafs per aver intrapreso i passi necessari per seguire i suoi sogni e investire nel suo futuro.

“Sembra che tu ami il tuo lavoro, ami la tua scuola e hai i mezzi e le capacità, quindi non vedo perché no. Non è per sempre, è per costruire il tuo futuro”, ha detto una persona.

“La tua determinazione nel raggiungere i tuoi obiettivi non ha eguali”, ha detto un altro utente.

D’altro canto, altre persone sono convinte che Loafs potrebbe semplificare il suo stile di vita e ottenere comunque gli stessi vantaggi scegliendo di proseguire gli studi a Chicago o New York.

Ad ogni modo, per lei funziona.