Donna criticata per aver detto che non sarà mai amica di qualcuno che ha meno soldi di lei

女子因说她永远不会与比她钱少的人成为朋友而受到猛烈抨击

Una donna ha spiegato perché non vuole più associarsi e avere rapporti stretti con persone di una classe socioeconomica diversa dalla sua in un TikTok virale che ha accumulato oltre 878.000 visualizzazioni sulla popolare applicazione di social media.

Kim (@rosesdooley) ha spiegato la sua posizione nel video mentre si trucca il viso davanti alla telecamera.

“È il momento della storia di come ho deciso che non posso più essere amica di persone che guadagnano molto più o molto meno soldi di me”, scrive in una sovrapposizione di testo del suo video.

La radice del problema di Kim con una “ex amica… e il suo partner” sembra derivare da un viaggio che hanno fatto tutti insieme. In precedenza, Distrarsi ha coperto la confessione di qualcuno che affermava di aver avuto difficoltà a viaggiare con un amico che non aveva previsto un budget adeguato per una vacanza.

Kim dice che mentre pianificava la vacanza ha finito per inviare alla sua amica alcune opzioni per soggiorni Airbnb e che alla fine si sono accordati su quello che lei ha prenotato tramite il suo account. “Ho prenotato subito, non mi importava davvero cosa avesse da dire”, afferma TikToker nella sua clip con tocchi di cosmetici sul viso.

@rosesdooley

Nella mia era di ReesaTeesa #fyp #fypシ #storytime

♬ suono originale – Kim

Fonte: TikTok | @rosesdooley

Ha poi ricevuto un messaggio dalla sua amica che, quasi per scherzo, le ha detto, subito dopo aver prenotato l’alloggio, che Kim la stava “stressando”. Ha aggiunto che era “scoraggiata” dal commento perché avrebbe potuto essere fuori dalla sua fascia di prezzo, ha ipotizzato.

Tuttavia, Kim ha continuato dicendo che la sua amica probabilmente sapeva della natura eccessivamente “generosa” di TikToker e che molto probabilmente non si aspettava che lei dividesse i costi di Airbnb, poiché tende a “dimostrare amore” pagando le cene. / pasti.

Ha poi aggiunto alla sua amica che non dovrebbe “nemmeno preoccuparsi”, intendendo il costo di Airbnb, dicendole che ne pagherà volentieri il conto. Kim ha aggiunto che non si aspettava che la sua amica rinunciasse completamente a pagare per Airbnb e che alla fine sarebbe venuta a offrirle una cifra che poteva permettersi di pagare per l’alloggio per il loro viaggio.

una donna non sarà amica di persone che hanno meno soldi di leiFonte: TikTok | @rosesdooley

Oppure il suo amico si sarebbe offerto di “prendere tutto il cibo e le bevande” mentre erano in viaggio, perché, dopo tutto, era lei a pagare il conto di Airbnb. “Non ne ha mai più parlato, il suo partner non ne ha mai più parlato”, dice Kim.

“Tuttavia non mi dà davvero fastidio finché non iniziamo il viaggio”, dice Kim della sua vacanza di una settimana con la sua amica e il suo partner, aggiungendo che “Airbnb era costoso”.

Ha aggiunto che l’ultima goccia con il suo amico e partner è stata quando hanno cenato per l’ultima volta.

Kim ha detto che mentre “sicuramente” ha ordinato di più per il tavolo di quanto hanno fatto lei e il suo partner, messi insieme, e si è offerta di coprire solo il costo dell’intero pasto, praticamente lo ha fatto per l’intero viaggio.

Ciò che ha davvero sconvolto TikToker è stato che quando sarebbero usciti a bere qualcosa e il cameriere si è avvicinato a loro per chiedere come volevano pagare per le loro bevande, la sua amica ha detto che tutti avrebbero “diviso il tutto”.

una donna non sarà amica di persone che hanno meno soldi di leiFonte: TikTok | @rosesdooley

Ciò ha colpito Kim nel modo sbagliato, soprattutto considerando che la coppia non ha investito nulla nell’Airbnb che avevano prenotato e che ha finito per pagare l’intera cena in precedenza. Il fatto che non volessero nemmeno pagare i suoi drink, l’ha presa nel modo sbagliato.

“Ew, è così di cattivo gusto,” ha detto, prima di aggiungere che non poteva nemmeno “immaginare che qualcuno paghi per l’Airbnb per l’intero viaggio, poi fargli pagare una cena, e poi uscire a bere qualcosa e dire oh dividiamolo”, dice.

Mentre Kim ammette di aver “fatto male” aspettandosi che la coppia almeno provasse a dare dei soldi per l’alloggio, o che avrebbe dovuto chiedere una certa somma o dire ehi, lo prenoto, voi ragazzi potete procurarvi un in un’altra stanza vicina che preferiresti prendere, dice che ancora non riusciva a immaginare di essere così meschina da farsi pagare da bere.

una donna non sarà amica di persone che hanno meno soldi di leiFonte: TikTok | @rosesdooley

Kim ha detto che ripensando alle uscite precedenti che ha avuto con la sua amica, come quella volta in cui ha pagato il viaggio della sua amica a Disneyland per il suo compleanno, ma poi ha ricevuto solo un messaggio vocale di auguri in cambio del suo stesso compleanno, le ha fatto capire che dovrebbe essere amica solo di persone che hanno tanti soldi quanto lei.

Verso la fine della diatriba dice che crea “legami molto più profondi con le persone” che non sono basati esclusivamente sul denaro, ma aggiunge che ci si dovrebbe aspettare che le persone “portino il loro peso” e non debbano preoccuparsi di scroccare costantemente. fuori dagli altri ogni volta che c’è un’uscita o un’esperienza.

Dice che “forse” questo tipo di comportamento è semplicemente il suo “linguaggio amoroso” e che se lei spende i suoi soldi anche qualcun altro dovrebbe “spendere i (suoi) f—- soldi”, e che le persone dovrebbero essere in grado di mantenersi al passo con le sue abitudini di spesa e “non può” stare in un “Motel 8” con qualcuno

una donna non sarà amica di persone che hanno meno soldi di leiFonte: TikTok | @rosesdooley

Numerose persone che hanno risposto alla sua storia hanno espresso che pensavano che Kim avesse certamente torto nel far sentire la sua amica a disagio per non potersi permettere un Airbnb e per non considerare il fatto che forse non guadagna tanti soldi quanto lei. o spendere tanti soldi per una vacanza come ha fatto lei.

Altri pensavano che il vantaggio che Kim avrebbe dovuto trarre dal viaggio non era quello di non frequentare persone che guadagnano meno di lei, ma che avrebbe dovuto essere più brava a comunicare le sue intenzioni agli amici che si faceva.

Cosa ne pensi? Kim ha ragione? Oppure la somma di denaro che qualcuno ha nel suo conto bancario non stabilisce se diventerai o meno suo amico?