Foxy è uno dei nemici più singolari in “Five Nights at Freddy’s”, soprattutto con la sua canzone

福克西是《玩具熊的五夜后宫》中最独特的敌人之一——尤其是他的歌曲

Il succo:

  • Foxy è uno degli animatronici più unici dell’originale Cinque notti da Freddy gioco dell’orrore.
  • A volte può essere sentito cantare una canzone che include il testo “dun dun dun”.
  • È stato dimostrato che la canzone è la canzone di Foxy, ma pochi sanno cosa significa.

Con il tanto atteso adattamento cinematografico che ha lasciato un segno considerevole al botteghino del 2023, Cinque notti di Freddy ha recuperato ancora una volta un posto nella conversazione sociale. Inizialmente iniziato come un’esperienza di gioco horror indipendente pubblicata nel 2014, FNaF è diventato un fenomeno culturale di Internet con un seguito enorme e negli anni successivi sono stati rilasciati numerosi spin-off e sequel. Sebbene il suo creatore sia stato al centro di controversie in passato, la popolarità del gioco persiste.

Grazie al film del 2023 in uscita nelle sale, i fan hanno riportato in primo piano conversazioni di lunga data. Dopotutto, FNaF è un franchise in gran parte costruito su teorie e speculazioni dei fan che circondano i suoi numerosi personaggi. Ciò è particolarmente vero per gli animatronici assassini per i quali la serie è nota. Uno dei nemici più singolari del gioco originale si presenta sotto forma di Foxy, che a volte può essere sentito cantare “dun dun dun” per indicare la sua presenza. Perché canta questo?

Foxy in Fonte: Scott Cawthon

La strana canzone di Foxy in “Five Nights at Freddy’s” non ha un significato esplicito.

L’originale Cinque notti da Freddy il gioco mette i giocatori nei panni di Mike Schmidt, una guardia di sicurezza appena assunta responsabile del turno di notte al Freddy Fazbear’s Pizza, un ristorante di famiglia un tempo popolare che è stato quasi abbandonato dopo diversi macabri omicidi avvenuti nel locale. Mike deve sopravvivere almeno cinque notti proteggendosi da un gruppo di sadiche mascotte animatroniche che lo predano costantemente nel tentativo di ucciderlo.

Nel complesso, gli animatronici mostrano schemi simili tra loro mentre si avvicinano lentamente al giocatore nella stanza di sicurezza. Tuttavia, Foxy il pirata è sempre stato una minaccia unica nel gruppo. Mentre il giocatore può tenere traccia della maggior parte delle altre mascotte attraverso i feed della telecamera in diretta, Foxy spesso si precipiterà attraverso il ristorante e si dirigerà direttamente in ufficio per attaccare il giocatore, risultando in un Game Over. I giocatori hanno pochissimo tempo per reagire ai suoi segnali prima che si avvicini troppo.

Ma tra tutte le cose a cui prestare attenzione ogni volta che Foxy fa conoscere la sua presenza, la sua canzone è di gran lunga la più peculiare. A volte può essere sentito cantare una melodia senza senso che include “dun dun dun”. Secondo i file del gioco, questa traccia audio è etichettata come “PirateSong2.ogg”, suggerendo che la canzone appartiene a Foxy.

Ma sebbene questa canzone sia sicuramente di Foxy, non c’è una vera ragione per cui la canta.

La canzone stessa viene riprodotta in modo casuale nell’area del Covo dei Pirati e non sempre accompagna la presenza di Foxy. La nostra ipotesi migliore è che la canzone sia puramente un’ambientazione horror del gioco.

Nel caso non lo sapessi, i ristoranti per famiglie con mascotte avevano mascotte animatroniche che cantavano canzoni sul palco mentre i bambini mangiavano con le loro famiglie. Come diretta parodia oscura di tali stabilimenti, anche le mascotte di Freddy Fazbear hanno cantato le proprie canzoni. Sono solo molto più inquietanti quando le mascotte cercano di ucciderti.

Cinque notti da Freddy è disponibile su tutte le principali piattaforme di gioco.