Gli automobilisti lavorano insieme per impedire al SUV “autorizzato” di tagliare la corsia, scatenando il dibattito

Gli automobilisti lavorano insieme per impedire al SUV

Ci sono alcune persone che pensano che le regole della strada semplicemente non si applichino a loro, che possano fare quello che vogliono, quando vogliono. Si accende in rosso nonostante ci sia un cartello che dice esplicitamente di non farlo in determinati orari? Qualunque cosa.

Indicatori di direzione? Solo un suggerimento, e non significa in alcun modo necessario. Luci gialle? Oh, vuoi dire indicatori di accelerazione?

Uno dei comportamenti più fastidiosi dei conducenti “autorizzati”, tuttavia, sono le persone che amano strisciare su una corsia laterale o esterna per aggirare il traffico in modo da poter raggiungere l’uscita più velocemente di chiunque altro.

Vedono chiaramente che c’è una fila di macchine piene di persone che aspettano pazientemente il loro turno per prendere un’uscita specifica, quindi perché pensano che sia giusto salire e incastrarsi lì davanti a tutti gli altri?

Come spesso accade, però, questi maleducati, che probabilmente sono stati cresciuti da persone che non hanno nulla a che fare con la procreazione, di solito ottengono ciò che vogliono e riescono a infilare la loro macchina nella coda per risparmiare qualche minuto di viaggio, lasciando tutti gli altri a soffrire.

Ma non per questi pendolari.

@therealme0809

♬ Hit The Road Jack – Ray Charles

Fonte: TikTok | @therealme089

Un TikTok virale caricato da un utente che si fa chiamare Steph (@therealme0809) mostra un SUV nero che tenta di tagliare una corsia di uscita tra un crossover Toyota grigio e una berlina Nissan blu.

Tuttavia, i veicoli che aspettavano il loro turno nella corsia non lasciano spazio al SUV nero e sembra che coordinino velocità e distanza per garantire che la persona non si incastri nella corsia.

Un’altra macchina dietro il crossover, una berlina color marrone, la segue da vicino, impedendo anche al SUV nero di entrare nella fila. Non passa molto tempo prima che sembri che la gente inizi a chiamare l’autista del SUV nero per aver tentato di fare affari divertenti.

linea di taglio suvFonte: TikTok | @therealme089

Le auto iniziano a suonare, a suonare il clacson come un matto, e tutte le auto nella corsia di uscita si rifiutano di lasciare che il SUV nero si unisca in uno sforzo di squadra che li ha visti bloccati.

Steph riassume perfettamente la situazione in un testo sovrapposto incollato sulla clip che recita: “Il SUV dal titolo nero stava cercando di tagliare in linea”

I commentatori che hanno visto la clip hanno apprezzato lo sforzo di gruppo in mostra.

“Questo è il tailgating di qualità Nascar! Bel lavoro”, ha scritto una persona.

Un altro ha scritto: “Lmfao, lo adoro”, mentre qualcun altro sperava che questo stesso tipo di acume tecnico ed energia trainante esistesse nella loro zona: “Spero che la mia città faccia questo”

linea di taglio suvFonte: TikTok | @therealme089

Tuttavia, qualcun altro che ha iniziato una conversazione sullo “zipper merging” ha detto che è questo tipo di comportamento che in definitiva è dannoso per il flusso di traffico per tutti gli altri ed è meglio semplicemente lasciare entrare la persona.

“perché nessuno riesce a fare una corretta fusione di zip”, hanno scritto, il che ha portato a una conversazione su quanto stupido fosse il ragazzo per aver cercato di tagliare la fila. Ma un utente di TikTok ha obiettato: “Lo lascerei entrare in modo che il traffico possa fluire dietro di lui. Rifiutarsi di lasciarlo entrare contribuisce al problema”.

fusione zippataFonte: TikTok | @therealme089

Guardando i veicoli nelle altre corsie balbettare e fermarsi dietro di lui nella clip, è facile capire da dove viene TikToker con questo argomento.

fusione della cernieraFonte: TikTok | @therealme089

Cosa ne pensi? Faresti entrare la persona se si rifiutasse di uscire dall’altra corsia per non causare blocco agli altri conducenti? O pensi che le persone debbano restare ferme e lasciare che la persona si reindirizzi ulteriormente lungo la strada?