I figli della star dell’NBA Doc Rivers sono tutti atleti a pieno titolo

NBAスター、ドク・リバースの子供たちは皆、それぞれがアスリートだ

L’illustre carriera di Glenn Anton “Doc” Rivers nella NBA è iniziata nel 1983. Dopo aver giocato lui stesso a basket per artisti del calibro di Atlanta Hawks, Los Angeles Clippers, New York Knicks e San Antonio Spurs, Doc si è ritirato dalla giocando nel 1999 e ha iniziato ad allenare. Doc è stato licenziato il 17 maggio 2023, dopo aver allenato i Philadelphia 76ers per tre anni.

Con una carriera potente, Doc Rivers ha raccolto attenzione e ammiratori da ogni angolo del mondo dello sport. E la sua vita personale? Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sui suoi figli, compresi i bambini che hanno seguito le orme del padre.

Doc Rivers partecipa a When We All Vote Inaugural Culture Of Democracy Summit il 13 giugno 2022.Fonte: Getty Images

Doc Rivers condivide quattro figli con l’ex moglie Kristen Rivers.

Secondo il Orlando Sentinella, Doc ha incontrato Kristen quando entrambi frequentavano la Marquette University. I due si sono sposati nel 1986 e hanno quattro figli insieme. Doc e Kristen hanno divorziato formalmente nel 2019, ma a partire dal 2020, una fonte ha riferito a Il Sole che “Doc e Kristen sono stati separati per cinque anni e sono stati in procinto di divorziare negli ultimi due anni”.

Geremia Fiumi

Come suo padre, suo figlio maggiore Jeremiah Rivers era una star del basket. Come riportato da Notiziario NBC, ha giocato a basket alla Georgetown University, all’Università dell’Indiana e persino in Serbia. Tuttavia, la NBC afferma che l’ascesa di Jeremiah alla celebrità del basket è stata rallentata da un doppio intervento chirurgico alla caviglia nel 2012, che ha richiesto molto riposo e recupero.

Secondo la sua pagina LinkedIn, Jeremiah si è laureato in amministrazione e gestione aziendale all’Università dell’Indiana ed è ora il co-fondatore di Player Edition, un’azienda tecnologica che si occupa di NFT e sport.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @jeremiahjrivers

Callie Rivers

A differenza dei suoi fratelli, Callie Rivers ha giocato a pallavolo all’Università della Florida mentre studiava telecomunicazioni, poi ha giocato professionalmente per le Leonas de Ponce a Puerto Rico, per Sport illustrato.

Callie è sposata con la star dello sport Seth Curry. I due si sono sposati a settembre 2019 e hanno due figli: Carter e Cash. Seth ha anche giocato a basket insieme a suo fratello Austin per un certo periodo, e le famiglie Curry e Rivers sono molto unite. “I Curry sono una grande famiglia”, ha detto Doc Andscape nell’aprile 2019. “Conosco Dell e Sonya da 100 anni. È molto naturale. Due buone famiglie, quindi è piuttosto interessante.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da callie rivers curry (@calliecurry)

Essendo una persona molto protettiva nei confronti della sua famiglia, i fan sono rimasti scioccati quando, nel maggio 2023, Callie ha risposto rapidamente su Twitter in risposta al licenziamento di suo padre. Un analista di ESPN ha scritto le prime tre squadre con il maggior numero di vittorie nella stagione 2020-2021, a cui Callie ha citato su Twitter e ha risposto esplicitamente: “Odio vederlo”.

Doc Rivers ha aiutato i Sixers a ottenere circa 154 vittorie da quando è diventato capo allenatore nel 2020.

Fiumi di Austin

Di tutti i suoi fratelli, Austin Rivers è l’unico a giocare nella NBA. Dopo essersi laureato alla Duke University, dove ha giocato anche a basket, ha iniziato la sua carriera in NBA nel 2012 dopo essere stato selezionato dai New Orleans Hornets. Successivamente è stato ceduto ai Boston Celtics e poi ai Los Angeles Clippers sotto l’allenatore di suo padre, rendendolo il primo figlio a giocare per suo padre in una partita NBA.

Nel 2018 Austin si è unito brevemente ai Washington Wizards prima di unirsi agli Houston Rockets. Nel 2020 ha trascorso un anno con i New York Knicks, un altro anno con i Denver Nuggets e dal 2022 gioca per i Minnesota Timberwolves. È anche sposato con la modella Audreyana Michelle, con la quale condivide due figli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Austin Rivers (@austinjrivers)

Spencer Fiumi

Anche il figlio più giovane di Rivers, Spencer Rivers, gioca a basket, con sorpresa di nessuno, ma nel 2010, Doc ha fatto notare al Araldo di Boston che Spencer era “l’allenatore del gruppo” fin dalla giovane età. “Un ragazzo di 13 anni, da quando ne ha 10 salta sugli aerei da solo”, rifletté Doc. “Viene nel fine settimana, lo incontro al cancello e lui esce… È l’allenatore del gruppo – ecco cosa [assistants Tom Thibodeau] Thibs e Armond [Hill] dite sempre, perché è molto supponente”.

Dopo aver frequentato l’Università della California Irvine, Spencer ha effettivamente deciso di seguire le orme di suo padre nell’allenatore, dove dal 2023 è l’allenatore per lo sviluppo delle competenze per i Philadelphia 76ers.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Spencer Rivers (@srivers25)

Inoltre, Doc e Kristen sono diventati tutori legali di Adam Jones, che considerano un figlio.

Adam Jones è cresciuto a Oakland, in Florida, la città vicina a Winter Park, dove risiedeva la famiglia Rivers. La sua situazione familiare era terribile e, da bambino, Adam dormiva spesso sotto il portico di suo zio per trovare un posto dove riposare la testa. Al liceo, suo zio ha rivelato che aveva bisogno di un trapianto di rene e non poteva più sostenere Adam, rendendolo un senzatetto.

Per fortuna, Adam aveva uno dei pochi amici a scuola: Austin Rivers. La famiglia Rivers ha preso Austin sotto la propria ala protettrice ed è diventata formalmente i suoi tutori legali nel 2013, per NCAA. Nel 2023, Adam lavora come direttore del basket ed educatore professionale presso la Scholar Athlete Leadership Academy nel New Jersey.