I giocatori di Roblox mostrano solidarietà con la Palestina con marce in-game

I giocatori di Roblox mostrano solidarietà con la Palestina con marce in-game

Il succo:

  • Malese Roblox i giocatori hanno creato un server in modo che i giocatori potessero marciare a sostegno della Palestina.
  • Più di 160.000 giocatori hanno visitato il server sin dalla sua creazione, rendendo virali online i clip delle marce.
  • Redditor, utenti di Twitter e TikToker affermano che queste marce virtuali “ripristinano la fiducia nell’umanità”.

A seguito della recente escalation di violenza nel conflitto israelo-palestinese, celebrità, influencer e persone online condividono la loro posizione. Sebbene non tutti siano in grado di organizzarsi per le strade per vari motivi, la generazione più giovane ha trovato modi virtuali per mostrare il proprio sostegno ai palestinesi organizzando marce in Roblox, dimostrando che non ci sono davvero scuse per non mostrare il tuo sostegno in qualunque modo possibile.

La piattaforma di gioco online è nota per i suoi fan notoriamente giovani e, sebbene ci siano stati alcuni dubbi su quanto sia sicura per i bambini, continua ad avere una base di giocatori in forte espansione. Tra i giochi horror realizzati dai giocatori e le collaborazioni con celebrità, Roblox è diventato più di un semplice sito di gioco e ora i giovani lo usano per organizzarsi.

I giocatori di Roblox marciano virtualmente a sostegno della PalestinaFonte: @SaeedDiCaprio su TikTok

I giocatori di “Roblox” stanno organizzando marce virtuali a sostegno della Palestina.

Molti dei luoghi in cui i giocatori si riuniscono sono esperienze create dagli utenti e per organizzare una marcia nel gioco è stata creata un’esperienza specifica. Il titolo del server è “(PALESTINE) Dataran Tanjung Mas” e il server ha avuto più di 160.000 visitatori da quando è stato creato il 14 ottobre, anche se le dimensioni del server sono pari a 200.

“Questa mappa è fatta per la solidarietà con la Palestina”, si legge nella didascalia sul server. Sembra che sia stato realizzato da Malayasian Roblox giocatori, anche se il suo supporto è ormai arrivato ben oltre gli altri angoli del mondo Roblox i giocatori continuano a marciare virtualmente per la Palestina.

Possiamo parlare di quanto sia ben organizzato??? Anche le file sono perfettamente distanziate 😭😭 pic.twitter.com/4nH6ldPyW5

— 𝓜 ❀ ◓ (@uchihassasusaku) 24 ottobre 2023

Quando i giocatori entrano nel server, possono scegliere di sfoggiare una bandiera palestinese mentre marciano. C’è anche una bandiera palestinese situata all’ingresso in questo mondo con striscioni che dicono “Noi amiamo la Palestina” e “Solidarietà untukmu Palestina”, che significa “Solidarietà per te Palestina”.

Sembra che ci sia anche un modo per i giocatori di donare Robux nel server, anche se al momento non è chiaro dove vadano esattamente quei soldi.

Clip di Roblox i giocatori che marciano nel server sono diventati virali online, con video che circolano su TikTok e Twitter.

I giocatori di Roblox stanno facendo di più per la Palestina che per i politici 😭pic.twitter.com/p1heuoNhEE

— CoPain ferito (@SaeedDiCaprio) 24 ottobre 2023

“Mia cugina ha 15 anni e non ha potuto partecipare a una protesta, quindi è andata a parteciparvi su Roblox, fratello, sto piangendo,” ha detto un utente di Twitter disse del server. “È così dolce che anche i bambini piccoli si fanno vedere.”

“I giocatori di Roblox stanno facendo di più per la Palestina che per i politici”, ha detto un altro con una clip delle marce.

In un’altra clip condivisa nella community Reddit di r/Palestine, gli utenti Reddit hanno commentato come i video sembrassero una piccola gioia in tutte le notizie negative.

“È stata una cosa davvero meravigliosa e sorprendente da vedere dopo tutto il dolore e l’oppressione che stanno accadendo in tutto il mondo in questo momento”, ha detto un Redditor, mentre un altro ha commentato: “Sono cose come queste che ripristinano la mia fiducia nell’umanità. “