I video di partnership a pagamento su TikTok trasformano i normali video di TikTok in annunci a pagamento

I video di partnership a pagamento su TikTok trasformano i normali video di TikTok in annunci a pagamento

Come nel caso di tutte le piattaforme social, l’obiettivo finale degli influencer è trovare modi per essere pagati per quello che fanno. TikTok è stato oggetto di alcune controversie sulle sue pratiche di pagamento, ma ha anche lavorato per introdurre nuovi modi per consentire agli utenti di monetizzare i propri contenuti. Ora, alcuni utenti notano una nuova etichetta allegata ad alcuni video su TikTok che indica che fanno parte di una partnership a pagamento.

Cosa significa Partnership a pagamento su TikTok?

L’etichetta Paid Partnership si riferisce a video realizzati in collaborazione con un marchio o un marketer. Queste partnership a pagamento non avranno sempre un impatto sul tipo di contenuto che vedi, ma fanno parte di un nuovo programma che consente ai creatori di contenuti di entrare in contatto con i marchi per ricevere pagamenti o premi per i loro video. In questo programma, chiamato “Missione del marchio”, gli inserzionisti possono raccogliere i video dei creatori e trasformare i video con le migliori prestazioni in annunci.

Logo TiKTokFonte: Getty Images

Questo programma consente interazioni bidirezionali tra creatori e marchi. Gli inserzionisti lanciano campagne brandizzate e incoraggiano i creatori a prendervi parte e sviluppano un breve che spieghi in cosa consiste la campagna. Quindi, i creatori possono decidere a quali campagne vogliono far parte e iniziare a creare contenuti di conseguenza. Se viene selezionato il video di un creatore, il creatore riceverà un pagamento in contanti e un aumento del traffico.

Per partecipare al programma “Branded Mission”, devi avere almeno 18 anni e avere almeno 1.000 follower. Ciascuna pagina delle missioni con il marchio fornirà inoltre ai creatori un’idea di quanto denaro potrebbero guadagnare se il loro video venisse selezionato alla fine. Quando il programma è stato lanciato per la prima volta, TikTok ha affermato che era l’obiettivo di offrire sia agli inserzionisti che ai creatori nuovi modi per raggiungere i propri obiettivi.

“I creatori sono al centro della creatività, della cultura e dell’intrattenimento su TikTok”, ha affermato la piattaforma di social media in un post sul blog. “Con Branded Mission, siamo entusiasti di portare ancora più creatori nell’ecosistema dei contenuti di marca ed esplorare modi per premiare i creatori emergenti e affermati”.

@ak.demovellan

giornata di gioco 🖤 #foryoupage #tiktok #paidpartnership

♬ suono originale – Beni

TikTok sta lavorando duramente per attirare gli inserzionisti.

Branded Mission è solo una tappa di una serie di sforzi che TikTok ha guidato per tentare di attirare più inserzionisti sulla piattaforma. Di recente hanno lanciato TikTok Pulse, un nuovo servizio che assicura che i marchi mettano i loro video in primo piano accanto al 4% dei migliori video sulla piattaforma in qualsiasi momento.

TikTok ha anche lanciato una nuova Creative Agency Partnerships University, progettata per fornire una panoramica alle agenzie creative su come lavorare con TikTok. Il programma dura cinque settimane ma è costruito con l’obiettivo di trasformare chi è nel mondo della pubblicità in esperti di TikTok.

In qualità di uno degli attori dominanti nei social media, TikTok sta ora lavorando per garantire che gli inserzionisti traggano vantaggi dalla piattaforma senza rovinare l’esperienza per gli utenti. È un ecosistema delicato, ma che TikTok deve mantenere in equilibrio se vuole continuare a prosperare.