Il leggendario annunciatore degli Yankees John Sterling è stato sposato per 12 anni

Den legendariske Yankees-announcer John Sterling var gift i 12 år

Un annunciatore radiofonico di lunga data dei New York Yankees si è allontanato dal lavoro dei suoi sogni. Dopo aver convocato 5.420 partite della stagione regolare e 211 partite dei playoff, John Sterling non è più il radiocronista della squadra più popolare del baseball.

Ha giocato un ruolo importante nella vita di alcuni appassionati di baseball. Quando senti lo stesso ragazzo parlare per due o quattro ore 162 volte l’anno, hai la sensazione di conoscerlo. Il che ci fa chiedere: chi è l’ex moglie di John Sterling?

John Sterling alla proiezione del film "2009 World Series: Philadelphia Phillies vs. New York Yankees" il 23 novembre 2009Fonte: Getty Images

John Sterling e la sua ex moglie Jennifer sono stati sposati per 12 anni.

Sebbene John trascorra centinaia di ore all’anno in diretta radiofonica, non parla molto della sua ex moglie. John e Jennifer si sposarono durante il miglior anno dei tempi di John chiamando gli Yankees. I due hanno divorziato nel 2008 dopo 12 anni di matrimonio.

John è un orgoglioso genitore di quattro figli, incluse tre gemelle.

Tutti i figli di John e Jennifer ora sono adulti. La loro maggiore, una femmina, ora ha 27 anni. Tre gemelli, due maschi e una femmina, ora hanno 23 anni. I tre gemelli hanno una storia di nascita piuttosto interessante. Il 12 ottobre 2000, il New York Post pubblicava l’articolo “Un’intestazione ‘tripletta’ per papà Sterling, gioco per gioco”, descrivendo in dettaglio un piano di parto che molto probabilmente nessun’altra famiglia ha mai avuto.

Dato che il lavoro di John come emittente televisiva e gli Yankees del 2000 erano abbastanza bravi per la post-stagione, la famiglia pianificò un parto cesareo attorno a una potenziale partita di playoff casalinga degli Yankees. John ha detto: “Avevamo fissato una data. Era arrivata al massimo delle sue possibilità – 36 settimane – e il medico ha detto che dovevamo farlo questa settimana. Lo abbiamo fissato per un appuntamento a casa degli Yankee.

Gli Yankees vinsero quella partita 7 a 1 sui Seattle Mariners. Hanno vinto quella serie e infine le World Series del 2000.

Congratulazioni a John Sterling per la sua straordinaria carriera. Ho avuto il piacere di ascoltare e lavorare con John per decenni. È una parte importante della storia degli Yankee e ci mancherà moltissimo.

— Derek Jeter (@derekjeter) 15 aprile 2024

Scrivi quello che vuoi su John perché probabilmente non lo vedrà.

Alcune persone adoravano lo stile di chiamata di John e molte altre no. Fa parte del lavoro e John lo ha capito. Un profilo di settembre 2015 in Lo sport illustrato ha sottolineato qualcosa di piuttosto insolito per una persona che lavora nei media nel più grande mercato mediatico del paese. John non possiede un computer. Non ha mai visto critiche online riguardo alle sue chiamate. “Internet ha dato origine a persone che possono dire tutto ciò che vogliono, in forma anonima. Quindi, se fosse anonimo, non lo ascolterei nemmeno minimamente.”

John Sterling presenta la cerimonia dell'Old Timers Day prima di una partita tra Royals e Yankees il 30 luglio 2022Fonte: Getty Images

Il pensionamento di John ha sorpreso molti, ma anche i lavori da sogno prima o poi finiscono.

Apparentemente dal nulla, John ha annunciato il suo ritiro immediato il 15 aprile 2024. La sua dichiarazione recita: “Sono un essere umano molto benedetto. Sono stato in grado di fare quello che volevo, trasmettendo per 64 anni. Da ragazzino crescevo a New York come fan degli Yankees, ho potuto trasmettere gli Yankees per 36 anni, è tutto a mio vantaggio e me ne vado molto, molto felice, non vedo l’ora di rivedere tutti sabato.

Il 20 aprile verrà riconosciuto in una cerimonia pre-partita allo Yankee Stadium.