L’ex marito di Marilyn Monroe, Arthur Miller, non ha partecipato al suo funerale

L'ex-mari de Marilyn Monroe, Arthur Miller, n'a pas assisté à ses funérailles

L’icona di Hollywood Marilyn Monroe è stata pubblicizzata come una delle donne più belle del mondo. Ma nel film Netflix biondapossiamo vedere che la sua vita non era così affascinante dietro le quinte.

Il film tocca alcune delle sue passate relazioni sentimentali, incluso il suo matrimonio con il famoso drammaturgo Arthur Miller, noto per titoli come Morte di un venditore e Il crogiolo.

Continua a scorrere per dare un’occhiata alla loro appassionata storia d’amore che è diventata rapidamente storta.

Il matrimonio più lungo di Marilyn Monroe è stato quello con Arthur Miller.

Marilyn Monroe e Arthur Miller non potrebbero essere più opposti. Era la bomba bionda e affascinante d’America e lui era un drammaturgo pluripremiato. Eppure hanno cliccato.

Si sono conosciuti all’inizio degli anni ’50 e sono stati presentati dal regista Elia Kazan. Non si sarebbero incontrati di nuovo fino al 1955. A quel tempo, Marilyn si era già sposata e aveva finalizzato il divorzio da Joe DiMaggio, ma Arthur era ancora fidanzato con sua moglie Mary Slattery. Tuttavia, ha iniziato a tradirla con Marilyn e ha finalizzato il suo divorzio da lei l’anno successivo.

bionda Fonte: Netflix

Adrien Brody nei panni di Arthur Miller e Ana de Armas nei panni di Marilyn Monroe in “Blonde” di Netflix.

A molte persone non piacevano insieme e pensavano che Arthur potesse danneggiare la sua carriera. Secondo Biography.com, Arthur ha presentato una domanda di passaporto in modo da poter accompagnare Marilyn in Inghilterra per le riprese di un film nel 1956. Tuttavia, la sua domanda ha portato a una citazione e gli è stato chiesto di comparire davanti alla Commissione per le attività antiamericane della Camera per testimoniare su i suoi legami con il comunismo.

Arthur non era un comunista ma aveva già partecipato a riunioni affiliate al partito negli anni ’40.

Tutto sommato, ha finito per ricevere una citazione di disprezzo dal Congresso, ma gli è stato dato il passaporto e la coppia è stata libera di decollare insieme. Si sono sposati il ​​29 giugno 1956 in un tribunale della contea di Westchester a White Plains, New York. Non molto tempo dopo, si sono recati insieme in Inghilterra per le riprese di Marilyn Il principe e la showgirl.

Ma le cose hanno iniziato a peggiorare dopo che lei ha scoperto il suo taccuino, dove non solo ha criticato la sua performance, ma ha espresso il rammarico di averla sposata per Storia oggi. Facendo leva su questo, Marilyn ha subito alcuni aborti spontanei e non è stata in grado di concepire un bambino con lui durante il loro matrimonio di cinque anni.

Nel 1960, hanno iniziato a lavorare insieme al film I disadattati, che era basato su una storia di Arthur. Marilyn è stata scritturata nel film nel tentativo di farla vedere come un’attrice più seria, secondo Biography.com. Tuttavia, non era a suo agio con la sceneggiatura e sentiva che Arthur in realtà non la voleva in essa.

Inoltre, anche i suoi problemi di abuso di sostanze stavano aumentando, il che rendeva difficile rimanere concentrati sul lavoro. È stata ricoverata in ospedale per una settimana a Los Angeles. Hanno annunciato il loro divorzio nello stesso anno.

Il 5 agosto 1962 Marilyn morì per overdose. Arthur non ha partecipato al suo funerale, osservando: “Non ci sarà”.