Lionel Messi è ora comproprietario di Kru Esports insieme a Sergio Aguero

Lionel Messi är nu delägare i Kru Esports tillsammans med Sergio Aguero

Il succo:

  • Nel novembre 2023, il proprietario di KRU Esports Sergio Aguero ha annunciato che Lionel Messi è ora comproprietario della lega di eSport.
  • In risposta, il proprietario dei Rebels David de Gea ha detto che sta ufficialmente invitando Cristiano Ronaldo a unirsi alla sua lega.

Il business degli eSport è stato valutato a 1,39 miliardi di dollari nel 2022 e si prevede che i rapporti di fine anno per il 2023 mostreranno una crescita ancora maggiore verso il 2024.

Sai che si possono guadagnare soldi quando atleti di fama mondiale, come Lionel Messi, cercano di trarre profitto dal fenomeno.

La leggenda del calcio argentino ha appena annunciato la sua partnership con Kru Esports come comproprietario, collaborando con il connazionale e rivale sul campo Sergio Aguero.

Lionel Messi partecipa alla cerimonia del 67esimo Pallone d'Oro al Theatre Du Chatelet il 30 ottobre 2023 a Parigi, Francia.  (Foto di Pascal Le Segretain/Getty Images)Fonte: Getty Images

Chi è il proprietario originale di KRU Esports?

Sebbene Lionel Messi sia ampiamente conosciuto sulla scena mondiale, gli appassionati di calcio conosceranno anche Segio Aguero, una leggenda della Premier League. L’attaccante detiene il record per il maggior numero di triplette di sempre in Premier League (12), oltre a essere il capocannoniere di tutti i tempi del Manchester City fino ad oggi.

Sebbene Messi e Aguero fossero rivali in campo, i due sono noti per essere buoni amici fuori dal campo; infatti, stavano insieme. E quando l’Argentina vinse la Coppa del Mondo nel 2022, anche se Aguero non poté partecipare alle partite, era presente come tifoso della sua nazionale.

Sergio Aguero di Kunisports osserva durante il round 7 della partita di Kings League Infojobs tra 1k FC e Kunisports alla CUPRA Arena il 18 giugno 2023 a Barcellona, ​​Spagna.  (Foto di Ion Alcoba/Quality Sport Images/Getty Images)Fonte: Getty Images

Sergio Agüero

Augero ha fondato KRU nel 2020 e il team partecipa a tantissimi titoli online ampiamente giocati come FIFA, League of Legends, ValoranteE Lega missilisticaarruolando i migliori talenti per ciascuno dei rispettivi titoli per rappresentare KRU nel gioco competitivo.

In un video Instagram che evidenzia tutti i successi della squadra insieme alle sue espansioni, eventi e vittorie, e quella che Aguero ha definito una crescita “incredibile” da quando è iniziata (compresa la sua squadra femminile Valorante squadra), ha poi detto ai telespettatori che non è più il proprietario di Kru.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da KRÜ esports (@kruesports)

Prende un sorso d’acqua e poi sorride timidamente alla telecamera, spiegando che il motivo per cui non è più il proprietario di KRU è perché la squadra di eSport ora ha due proprietari. È a questo punto del video che la telecamera passa a Lionel Messi seduto davanti a un iPad con un paio di cuffie.

Dice semplicemente: “OK, giochiamo”, prima di bere lui stesso un sorso d’acqua, poi guardare nella telecamera e sorridere.

Sembra che l’annuncio abbia già raccolto un po’ di clamore attorno a un’altra squadra di eSport che tenta di arruolare un altro talento calcistico di alto profilo.

Il proprietario dei ribelli David de Gea ha pubblicato in risposta alla clip di Aguero che sta invitando ufficialmente Cristiano Ronaldo a unirsi alla sua lega, il che potrebbe potenzialmente creare una sana rivalità e un po’ di buzz attorno alle due squadre di eSport se dovessero affrontarsi in un gioco competitivo.

Lionel Messi è ora ufficialmente comproprietario degli eSport KRU, è grandioso pic.twitter.com/cMPczoNBo4

— Aggiornamenti di Valorant (@ValorantUpdated) 7 novembre 2023

Ronaldo non ha ufficialmente risposto alla chiamata, ma a prescindere, ci sono tantissime persone sia nella comunità degli eSport che in quella del calcio che parlano del coinvolgimento di Messi con KRU.

In effetti, KRU ha intenzione di entrare Contrattacco 2, lo sparatutto in prima persona multigiocatore a squadre di Valve, ridicolmente popolare e di lunga durata. Forse Messi prestando il suo peso al KRU potrebbe aiutare ad arruolare alcuni dei migliori del mondo CS2 Giocatori?

Qual è il patrimonio netto di KRU Esports?

Sportkeeda riferisce che mentre KRU ESports ha accumulato circa $ 465.000 in vincite nei tornei, i guadagni degli influencer insieme agli accordi di merchandising e sponsorizzazione di varie società tecnologiche e di gioco sono più che probabili fattori che influiscono sul valore totale della squadra.