NFL Tight End Foster Moreau rivela una nuova scioccante diagnosi di salute

NFL Tight End Foster Moreau rivela una nuova scioccante diagnosi di salute

Il tight end dell’agente libero dei Las Vegas Raiders Foster Moreau ha scioccato i fan il 22 marzo 2023, quando ha annunciato che si sarebbe “allontanato” immediatamente dal calcio. Il motivo della sua brusca decisione è incentrato su una nuova diagnosi di salute che ha ricevuto durante un esame fisico di routine.

Cosa sta succedendo alla salute di Foster Moreau? Questo significa che si ritirerà definitivamente dal calcio? Continua a leggere per tutti i dettagli sulle sue condizioni e se tornerà al calcio.

Foster MoreauFonte: Instagram/@big_fof

Come va la salute di Foster Moreau?

In un cinguettio pubblicato il 22 marzo 2023, Foster Moreau ha rivelato che si sarebbe “allontanato” dal calcio in questo momento. Ha scritto: “Attraverso un processo in qualche modo miracoloso, questo periodo di Free Agency mi ha cambiato la vita. Durante un esame fisico di routine condotto dall’equipe medica del Santo a New Orleans, sono venuto a sapere che ho il linfoma di Hodgkin e lascerà il calcio in questo momento per combattere un nuovo avversario: il cancro”.

Foster ha aggiunto: “Sono grato per il supporto e grato per le persone che sono state ferme con me. Non c’è stato un solo passo che ho fatto senza che centinaia di persone illuminassero il cammino davanti a me, e continuerò a cercare la loro guida».

Ha concluso: “Detto questo, andrò a prendere a calci questa cosa e tornerò a fare ciò che amo! AMDG!”

Attraverso un processo in qualche modo miracoloso, questo periodo di libero arbitrio mi ha cambiato la vita. Durante una visita medica di routine condotta dal team medico del Santo a New Orleans, sono venuto a sapere che ho il linfoma di Hodgkin e mi allontanerò dal calcio (1/3)

— Foster Moreau (@fhmoreau) 22 marzo 2023

Che tipo di cancro ha Foster Moreau?

Foster ha dichiarato nel suo annuncio iniziale di avere il linfoma di Hodgkin. Secondo l’American Cancer Society, i linfomi “sono tumori che iniziano nei globuli bianchi chiamati linfociti” e ci sono due tipi principali di linfoma: il linfoma di Hodgkin e il linfoma non Hodgkin.

Esistono anche diversi tipi di linfoma di Hodgkin, il più comune è il linfoma di Hodgkin classico, che rappresenta nove casi su 10 nei paesi sviluppati. Ma i dettagli dei casi di Foster sono sconosciuti.

Il tasso di sopravvivenza a cinque anni per i pazienti con diagnosi di linfoma di Hodgkin è stimato all’89%.

I fan, gli amici e coloro che hanno assistito al viaggio calcistico di Foster desiderano il meglio sulla sua strada verso il trattamento e il recupero. Nell’annuncio di Foster, suggerisce che alla fine “tornerà a fare cosa [he] Amore[s].” Speriamo che presto torni in campo senza cancro!