Tutto quello che c’è da sapere su Leon S. Kennedy nel remake di “Resident Evil 4”.

Alt du behøver at vide om Leon S. Kennedy i 'Resident Evil 4'-genindspilningen

Casa > GiocoRemake di Fonte: Capcom

Tutto quello che c’è da sapere su Leon S. Kennedy nel remake di “Resident Evil 4”.

Anthony Jones - AutoreDi Anthony Jones

17 marzo 2023, pubblicato alle 16:47 ET

Protagonista come protagonista principale nel prossimo film di Capcom Resident Evil 4 remake, Leon Scott Kennedy è uno dei poster boy per lo studio di videogiochi e l’IP survival horror.

I fan di lunga data del franchise hanno familiarità con Leon insieme alle sue controparti come Chris Redfield e Jill Valentine. Ma per i neofiti della serie, ecco una carrellata su chi è Leon S. Kennedy nella serie Resident Evil 4 remake e un tuffo nel suo background.

Chi è Leon S. Kennedy nel remake di “Resident Evil 4”?

Nel Resident Evil 4 remake, Leon S. Kennedy è un agente che riporta direttamente al presidente degli Stati Uniti.

Leon è un agente esperto all’inizio del gioco con molteplici missioni al suo attivo e viene incaricato di rintracciare la figlia rapita del presidente.

Remake di Fonte: Capcom

Seguendo le sue orme conduce Leon in un remoto villaggio europeo dove i residenti sono violenti e orrori estenuanti aleggiano intorno alla piccola civiltà. Quella che prima era solo una missione di salvataggio si trasforma in un orribile scenario di sopravvivenza in cui Leon deve prendere decisioni difficili mentre è alle prese con situazioni del suo passato.

Questo non è il primo rodeo di Leon: era uno dei personaggi principali di “Resident Evil 2”.

Sia che tu abbia giocato al gioco originale o al remake Resident Evil 2, Leon ha debuttato come uno dei due personaggi principali giocabili. A quel tempo, Leon era semplicemente un agente di polizia alle prime armi che entrava nel suo primo giorno di lavoro a Raccoon City.

Sfortunatamente, Leon è stato gettato a capofitto in un’epidemia di zombi per mano di una società farmaceutica malvagia chiamata Umbrella Corporation mentre iniziava il servizio.

Fonte: Capcom

Insieme all’altro personaggio giocabile, Claire Redfield, Leon combatte attraverso paesaggi familiari e sopravvive a tutto ciò che l’epidemia di rischio biologico gli getta addosso.

Gran parte di ciò che è accaduto a Raccoon City è un ricordo inquietante e una responsabilità incombente mentre entrava nel suo ruolo di agente del presidente degli Stati Uniti. Leon sarebbe naturalmente passato dall’essere il debuttante terrorizzato che lotta per la sopravvivenza all’agente veterano che si fa strada attraverso il Resident Evil 4 remake.

Remake di Fonte: Capcom

Il remake di “Resident Evil 4” accelera l’azione e rende Leon un esercito di una sola persona ancora più letale.

Molto scherzosamente, alcuni giocatori vedono Leon nel Resident Evil 4 remake come Raiden da Metal Gear Rising: Vendetta. I suoi movimenti erano sovrumani già nel gioco originale, ma nel remake, Leon ora para le motoseghe e fa ancora calci circolari a più colpi.

Leon ha nuovi assi nella manica nel remake di Resident Evil 4, in uscita il 24 marzo. pic.twitter.com/UG4HKcGGWY

— PlayStation (@PlayStation) 17 marzo 2023

Fonte: Capcom tramite Twitter

Leon che salta fuori dalle finestre e si cimenta in successi pazzeschi rende l’esperienza ludica piuttosto che concentrarsi su alcuni dei fondamenti presenti Resident Evil 2. Per tenere sotto controllo le selvagge sequenze d’azione di Leon, Capcom mira a fondere i momenti d’azione in tutta la storia con segmenti horror, che dovrebbero inchiodare l’atmosfera originale con nuovi pezzi.

IL Resident Evil 4 remake uscirà il 24 marzo per PS4, PS5, PC e Xbox Series X/S.