V. Stiviano è stata la forza dietro l’espulsione dall’NBA di Donald Sterling: dov’è adesso?

V. Stiviano è stata la forza dietro l'espulsione dall'NBA di Donald Sterling: dov'è adesso?

Tutti amano un bello scandalo sportivo: dal “deflategate” dei Patriots della NFL allo scandalo del doping di massa della MLB, non mancano i drammi nel mondo dello sport. Nel 2014, uno degli scandali più significativi della NBA è stato incentrato su Donald Sterling, l’ex proprietario dei Los Angeles Clippers, e sulla sua allora amante, V. Stiviano.

V. Stiviano era la sua ragazza extraconiugale all’epoca, e fu almeno la sua seconda importante relazione documentata durante i suoi quasi 60 anni di matrimonio con Rochelle “Shelly” Stein, oltre a un paio di cause legali per molestie sessuali contro di lui. V, il cui nome di nascita è Maria Vanessa Perez, ha portato alla caduta di Donald, ma dov’è adesso?

V Stiviano partecipa a OK!  Evento So Sexy della rivista allo SkyBar del Mondrian di Los Angeles il 21 maggio 2015Fonte: Getty Images

V. Stiviano nel 2015

Ora, l’ex fidanzata di Donald Sterling, V. Stiviano, sta nascondendosi e restando fuori dai riflettori.

Nel 2014 è scoppiato uno scandalo che ha preso il sopravvento sull’intero ciclo mediatico: Donald, proprietario di una squadra sportiva di lunga data, uno degli uomini più ricchi d’America, è stato ripreso mentre diceva di non voler frequentare i neri. È una delle osservazioni più apertamente razziste pronunciate da un uomo al potere negli ultimi anni e, combinata con la sua storia di accuse di violenza sessuale e altre cause legali di razzismo, è stata sufficiente per far bandire completamente Donald dalla NBA.

V. è rimasta coinvolta in tutto questo perché era lei la donna registrata nella conversazione con Donald quando ha detto quelle cose. “Mi dà molto fastidio che tu voglia trasmettere che ti stai frequentando con i neri. Devi farlo?” le ha detto dopo aver postato una foto con il mitico Magic Johnson.

“Puoi andare a letto con (i neri). Puoi portarli qui, puoi fare quello che vuoi. Il poco che ti chiedo è di non promuoverlo su quello… e di non portarli alle mie partite”, ha detto a lei due minuti dopo. “Sto solo dicendo che, nei tuoi schifosi Instagram, non devi avere te stesso, camminare con i neri.”

Nonostante fosse dall’altra parte della conversazione, V. ha detto che in realtà non era lei la persona che ha fatto trapelare il nastro. “Questo ufficio comprende che il nastro audio attualmente rilasciato di circa 15 minuti è una porzione di circa una (1) ora di registrazione audio complessiva del signor Donald T. Sterling e della signora Stiviano, ed è in effetti legittimo”, ha affermato il suo avvocato. Mac E. Nehoray, ha detto in un comunicato stampa. “SM. Stiviano non ha rilasciato il/i nastro/i a nessun mezzo di informazione.”

Mentre la storia torna alla ribalta, V. è rimasta silenziosa sulla questione. La moglie di Donald, Shelley, ha intentato una causa contro di lei per aver avuto una relazione con Donald; V. ha reagito ma è stata costretta a rinunciare al duplex da 2,6 milioni di dollari che Donald le ha comprato. Shelley ha affermato che V. prendeva di mira uomini estremamente ricchi con cui avere relazioni per ricevere doni in denaro.

Ora il suo Instagram è tenuto privato e la cosa più recente che abbiamo sentito da qui è quando TMZ l’ha sorpresa nel 2018. “Tutti stanno facendo un grosso problema per ogni piccola piccola cosa”, ha detto V. allo sbocco quando hanno chiesto del licenziamento di Roseanne Barr per osservazioni razziste. “Nessuno ha più la libertà di parola! Nessuno può dire quello che sente perché se lo fa perderà il lavoro.” Ha aggiunto che secondo lei “sono tutti un po’ razzisti”.

Probabilmente non ha torto sul fatto che tutti abbiano una sorta di razzismo interiorizzato, ma mantenere un basso profilo per il futuro è sicuramente la soluzione migliore per qualcuno che è stato coinvolto in uno scandalo così pubblico. Man mano che verranno pubblicati ulteriori dettagli su FX Ritagliato, potrebbe parlarne per la prima volta da quando tutto è andato giù. Ora fa la modella di tanto in tanto ed è stata vista in giro per Los Angeles, ma oltre a ciò, sappiamo molto poco di dove si trovi attualmente.