Foxy correre in “Five Nights at Freddy’s” è un sicuro segno di problemi futuri

Foxy løb i 'Fem nætter hos Freddy' er et sikkert tegn på problemer forude

Con un film live-action ambientato per Halloween 2023, la gente sta parlando Cinque notti da Freddy ancora una volta. Il popolare franchise di giochi horror è iniziato nel 2014, essendo stato creato dal controverso sviluppatore di videogiochi Scott Cawthon. Il primo gioco della serie mette i giocatori nei panni di una guardia di sicurezza appena assunta presso l’immaginario ristorante di intrattenimento Freddy Fazbear’s Pizza. Qui devono sopravvivere almeno cinque notti contro i mostri del ristorante.

I personaggi mascotte animatronic che popolano il ristorante sembrano prendere vita di notte in circostanze misteriose per commettere atti di violenza contro chiunque si trovi nel ristorante durante le loro ore di veglia, inclusa la nuova guardia di sicurezza. I giocatori devono utilizzare le telecamere della struttura e le porte di sicurezza dell’ufficio per tenere traccia dei mostri ed evitare di essere catturati da loro.

Uno degli animatronics più difficili da evitare è Foxy, che può correre lungo il corridoio in pochissimo tempo.

Foxy si prepara a correre lungo il corridoioFonte: Scott Cawthon

Perché Foxy corre lungo il corridoio in “Five Nights at Freddy’s”?

Il primo FNaF il gioco mette i giocatori contro quattro diversi personaggi animatronic. C’è il titolare Freddy Fazbear, Bonnie, Chica e Foxy il pirata.

Man mano che una determinata notte avanza nel gioco, i giocatori hanno il compito di tenere traccia dei movimenti di ogni personaggio tramite i feed della telecamera. Se un personaggio si avvicina troppo, i giocatori devono chiudere le porte della stanza di sicurezza per impedire loro di entrare e attaccarlo. Essere attaccati anche solo una volta da qualsiasi personaggio risulterà in un Game Over.

Per la maggior parte, i movimenti dell’animatronica sono casuali. Possono avvicinarsi da entrambi i lati della stanza di sicurezza e possono essere bloccati anche a distanza ravvicinata. Foxy, tuttavia, è unico nei suoi movimenti. Di solito emerge dall’estremità opposta del ristorante a Pirate’s Cove e dà pochissimi avvertimenti su quando proverà ad attaccare il giocatore. Mentre gli altri animatronics si avvicineranno lentamente e gradualmente, Foxy si precipiterà dritto in ufficio.

Ci sono un paio di segni rivelatori per evitare che ti attacchi, incluso il suono di passi veloci e brevi filmati di lui che corre lungo la West Hall, dando al giocatore solo pochi secondi per chiudere la porta per impedirgli di entrare.

Per quanto riguarda il primo gioco, Foxy è l’unico antagonista con questo tipo di comportamento, portando i giocatori a chiedersi perché Foxy corre lungo il corridoio in quel modo. I fan hanno escogitato ogni sorta di teorie.

Foxy corre lungo il corridoioFonte: Scott Cawthon

Nel FNaF subreddit, la gente suggerisce che abbia a che fare con il processo creativo di Scott Cawthon. Una persona crede che i movimenti di Foxy abbiano semplicemente lo scopo di aggiungere più varietà e strategia da utilizzare per il giocatore.

Altri hanno suggerito che la tradizione fosse in gioco, ipotizzando che la natura aggressiva di Foxy, come indicato dalla mitologia del gioco, avesse dato origine al suo particolare metodo di attacco.

La storia dietro l’originale FNaF l’avversario più formidabile è oggetto di dibattito fino ad oggi.

Cinque notti da Freddy è disponibile su tutte le principali piattaforme di gioco.