La mamma chiama i suoceri per aver intenzionalmente ignorato la lista dei desideri di compleanno di un bambino di 4 anni

4세 아이의 생일 위시리스트를 의도적으로 무시한 시부모님이 시댁에 전화를 건 엄마

Quando sei un bambino, ci sono meno cose più eccitanti che festeggiare il tuo compleanno. Tutti i tuoi familiari e amici preferiti vengono a uscire con te. Puoi avere una torta deliziosa e giocare con tutti i tuoi cari, e ottieni un sacco di fantastici gadget, o forse quel qualcosa di speciale su cui hai messo gli occhi e sei stato così bravo (si spera) da provare a guadagnare.

E quando sei un genitore è difficile non provare gioia nel vedere quanto i tuoi figli siano entusiasti per la loro festa speciale, anche se sono molto stressanti da pianificare e coordinare. Questo potrebbe essere il motivo per cui uno Mumsnet l’utente era così seccata dalla situazione dei regali per la festa di compleanno di sua figlia di 4 anni.

Scrive nel post virale di quanto fosse eccitata sua figlia, “DD” per il suo compleanno e per i regali specifici che stava pazientemente aspettando e per i quali si comportava bene: DD compie 4 anni domani, da quando è nata abbiamo avuto una politica relativamente rigida di comprare solo giocattoli ecc. per il suo compleanno o Natale. Se vede qualcosa in un negozio/annuncio, diciamo che può aggiungerlo alla sua “lista” (non una lista fisica da nessuna parte). Questa è la prima volta che ha davvero iniziato a entrare in questo e ci sono 3/4 cose che sono state nella sua “lista” per molto tempo e che vuole davvero”.

Regalo di compleanno per suoceriFonte: Mumsnet

“Man mano che il suo compleanno si avvicina, parla spesso di quanto sia entusiasta di ricevere queste cose, sono solo piccoli frammenti, ma li ha aspettati così pazientemente”.

Tutto questo accumulo serve a chiarire davvero il punto sul fatto che questi sono i doni specifici che DD voleva, quindi a suggerire i suoi suoceri che volevano coltivare un rapporto migliore con la ragazza.

nel compleanno di leggiFonte: Mumsnet

Quindi, mentre erano a un matrimonio, hanno chiesto cosa avrebbero dovuto prendere DD per il suo compleanno, e la mamma ha condiviso la “lista” delle cose che voleva e poi l’ha mostrata ai suoceri, che hanno detto che avrebbero preferito prenderla qualcosa che in realtà voleva piuttosto che indovinare. Fin qui tutto bene.

nel compleanno di leggiFonte: Mumsnet

Ma poi, hanno lasciato OP un po’ in salamoia la notte prima della festa di compleanno. Il Mumsnet l’utente scrive: “Avanzando rapidamente fino a ieri sera e al telefono MIL menziona casualmente che si sono battuti tutti insieme per comprare a DD un ‘grande regalo’ del tutto. Ho detto (il più casualmente possibile!) oh che dire delle cose sulla sua lista dei desideri , e gli è stato detto che hanno deciso di non farlo perché invece l’hanno visto ed è ‘molto meglio’.”

nel compleanno di leggiFonte: Mumsnet

“Ora sono sicuro che questo è probabilmente vero, tuttavia, non è ciò che eravamo d’accordo e ciò che lei non vede l’ora. Ora ho dovuto andare nel panico per comprare i pezzi che voleva e devo fare un salto a 2 clic e raccoglie questo pomeriggio per prenderlo dato che Prime non li avrebbe portati qui in tempo.”

nel compleanno di leggiFonte: Mumsnet

“Sono piuttosto seccato per questo, DH ha preso più una posizione “non si sarebbe nemmeno accorta se non avesse ottenuto ciò che aveva chiesto” e che dovrebbe essere grata per qualsiasi cosa. Io, d’altra parte , Sto pensando che se vogliamo prendere una posizione dura di non comprare cose 24 ore su 24, 7 giorni su 7, allora dovremmo mantenere le nostre promesse per ottenerle ciò che vuole. Ovviamente man mano che invecchia dovremo aggiungere dei limiti a questo (niente xbox, ps5 E switch grazie!) ma siamo ancora nella fase dei pattini a rotelle e delle barbie.”

nel compleanno di leggiFonte: Mumsnet

Parecchi Mumsnet gli utenti hanno risposto affermando che mentre la mamma aveva tutto il diritto di essere arrabbiata, avrebbe dovuto sapere che sarebbe successo qualcosa del genere e che lasciare la decisione di acquistare regali ai suoceri significava che c’era la possibilità che avrebbero deciso di ricevere un regalo proprio per DD.

nel compleanno di leggiFonte: Mumsnet

Altri simpatizzarono per la sua difficile situazione, tuttavia, e espressero che la stessa cosa era successa a loro con i loro suoceri ed erano frustrati dal fatto che le persone si offrissero di sapere quali regali c’erano nella lista dei desideri e poi decidessero di andare a fare le loro cose.

nel compleanno di leggiFonte: Mumsnet

Cosa ne pensi? OP ha sbagliato a fidarsi dei suoceri? O avrebbe dovuto aspettarsi che accettassero la loro offerta?