L’host di Airbnb svergogna l’ospite per aver coperto la telecamera del campanello, accende il dibattito sulla “privacy”.

Anfitrião do Airbnb envergonha hóspede por cobrir a câmera da campainha e gera debate sobre

Non mancano le storie dell’orrore di Airbnb su Internet. Dagli ospiti che trovano apparecchiature di sorveglianza nel loro noleggio alla ricerca di prove che forse suggeriscono che tali apparecchiature siano state installate di recente nel loro noleggio, agli host che vengono fregati da ospiti che distruggono i loro affitti con grandi feste o solo perché sono stati cresciuti da idioti che gli hanno insegnato che quel tipo di comportamento va bene, c’è quasi sempre un po’ di dramma per le persone da capire che è legato alla popolare applicazione.

E mentre è comprensibile il motivo per cui le persone diffidano di un totale creepazoid che addobba il loro bagno o camera da letto con telecamere di sorveglianza in modo che possano guardarti fare la cacca, spogliarti o diventare cattivo, che dire delle telecamere per l’esterno di una casa?

Ci sono tonnellate di persone che suonano i campanelli nelle loro proprietà e, sebbene il popolare sistema di campanello video abbia i suoi difetti che gli utenti devono affrontare di volta in volta, la sua interfaccia utente intuitiva e la relativa convenienza lo rendono un affare allettante per molti proprietari di case che desiderano un livello di sicurezza aggiuntivo.

Inoltre è ottimo per aiutare a catturare e persino frenare i ladri di pacchi, e potrebbe anche essere uno strumento utile per garantire che le persone non invitino tutti i tipi di individui vari e vari in una proprietà che stai monetizzando tramite Airbnb.

@therealwilliamstark

L’ospite Bonehead ha pensato che farlo fosse una buona idea #fyp #airbnbhost #idiotsquad #airbnb

♬ suono originale – William Stark

Fonte: TikTok | @therealwilliamstark

E un recente TikTok caricato da @therealwilliamstark, un host di Airbnb che non era troppo entusiasta del fatto che un ospite coprisse la videocamera del suo campanello, ha lanciato un dibattito su quanta privacy gli ospiti dovrebbero aspettarsi quando prenotano tramite l’applicazione.

La clip mostra l’ospite che lotta un po’ per far rimanere l’asciugamano sull’obiettivo, ma alla fine ci riesce. L’host didascalia in una sovrapposizione di testo: “Quella volta un ospite di Airbnb è stata una buona idea mettere un asciugamano sopra la telecamera ad anello”. Nella didascalia del video ha etichettato l’ospite di Airbnb come un “bonehead” e ha usato l’hashtag #idiotsquad.

gli ospiti di airbnb coprono la fotocameraFonte: TikTok | @therealwilliamstark

Sebbene non sia stato confermato o smentito che l’ospite sia un membro titolare della Idiot Squad, o se questo gruppo di idioti sia un’entità ufficialmente riconosciuta, ciò non ha impedito al video di diventare molto popolare.

Il video di TikTok è stato attualmente visualizzato diversi milioni di volte e ha oltre 3.000 commenti e 120.000 Mi piace.

Mentre ci sono molte persone che credono che sia piuttosto sciocco per l’ospite coprire la videocamera Ring poiché non punta verso nessun punto all’interno della casa e non è diverso dal soggiornare in un hotel con telecamere nelle hall (lo fanno tutti), altri hanno sottolineato un altro fatto ovvio.

L'ospite di Airbnb copre la fotocameraFonte: TikTok | @therealwilliamstark

Ed è che l’host di Airbnb afferma chiaramente nel messaggio che c’è una telecamera Ring nei locali. Quindi, se c’era un ospite a cui non piaceva, allora avrebbe potuto semplicemente decidere di non soggiornare in quel particolare affitto.

Tuttavia, c’erano altri che hanno criticato l’host per aver “preso in giro” l’ospite e per aver messo le telecamere su una proprietà di tua proprietà per garantire che gli ospiti non violassero le regole sulla massima occupazione o, sai, organizzando un affare di droga e sacrificando animali o qualunque cosa stiano facendo i giovani negli affitti in questi giorni.

L'ospite di Airbnb copre la fotocameraFonte: TikTok | @therealwilliamstark

Alcuni hanno sottolineato che un host in grado di ascoltare le conversazioni delle persone quando escono per prendere un telefono non è esattamente il tipo di esperienza di vacanza che intendono vivere. Inoltre, anche l’idea che l’ospite sapesse ogni volta che entri e vai nella proprietà non andava bene con loro.

Altri hanno commentato che non hanno visto il motivo di soggiornare in un Airbnb piuttosto che in un hotel in quanto essenzialmente costano la stessa quantità di denaro e in più c’è la minaccia di essere casualmente sotto sorveglianza. Poi ci sono le faccende che molti host richiedono agli ospiti di fare prima del check-out.

Cosa ne pensi? Pensi che queste storie dell’orrore di Airbnb siano solo una tantum su cui troppe persone concentrano indebitamente la loro attenzione mentre riconoscono le storie di successo dell’app? O sei un hotel di squadra perché gli Airbnb sono inquietanti fino in fondo?