L’inquilino tira la storia dell’affitto di un appartamento a New York, scioccato nel vederlo saltare da $ 193 a $ 3500

Lejer trækker NYC lejlighedsudlejningshistorie, chokeret over at se det hoppe fra $193 til $3500

Non è un segreto che l’affitto di New York City sia abominevole. Pensa in media ad almeno qualche migliaio di dollari al mese per un appartamento con una camera da letto. Ovviamente, a seconda della posizione, della metratura e della presenza o meno di coinquilini, il prezzo può salire e scendere.

Ma trovare un appartamento decente con due camere da letto in qualsiasi parte della città per poche centinaia di dollari al mese sembra quasi troppo bello per essere vero. Giusto?

Bene, a quanto pare, ci sbagliamo. Prendilo da questo utente di TikTok che ha appreso che un ex inquilino che viveva nel suo appartamento pagava meno di $ 200 al mese fino all’anno 2018. E no, non è un errore di battitura.

appartamenti new yorkFonte: immagini getty

L’utente di TikTok dice che un uomo che viveva nel suo appartamento prima di lui pagava solo $ 193 al mese per l’affitto.

“Va bene, vediamo se il mio padrone di casa di New York City mi sta fregando”, ha detto l’utente di TikTok Drake Pooley (@drakepooley) in un video.

“Vivo da solo in un appartamento con due camere da letto nel West Village a Manhattan”, ha detto, notando che in un precedente video sul suo appartamento, un utente nella sezione dei commenti gli aveva suggerito di ordinare la cronologia degli affitti della sua unità per vedere se era essere sovraccaricato per l’affitto.

@drakepooley

Ordina la cronologia degli affitti dal dipartimento degli alloggi se vuoi il tè 🍵 #nyc #nycapartment #newyork

♬ Narrativa – Adriel

Drake ha finito per fare proprio questo e ha spiegato di essere rimasto sorpreso quando ha visto per la prima volta i giornali.

“Nel 1984, questo appartamento con due camere da letto nel West Village era controllato dall’affitto per 193 dollari al mese”, ha detto mentre leggeva direttamente il documento.

“Ecco la parte folle, che hai sentito queste storie su New York”, ha detto, aggiungendo: “Quel ragazzo ha vissuto qui per 33 anni e ha pagato meno di $ 200 al mese in affitto per un appartamento con due camere da letto nel West Village. “

Drake ha spiegato che il ragazzo ha pagato $ 193 ogni singolo mese in affitto fino al 2018, quando si è trasferito o potrebbe essere morto.

Detto questo, entro un mese dalla partenza dell’inquilino, l’affitto mensile dell’appartamento è salito alle stelle a $ 3500.

Avanti veloce di cinque anni fino al 2023 e Drake ha ammesso di aver pagato $ 3847 per le stesse due camere da letto. Tuttavia, dato l’attuale mercato di oggi, spiega che pensa che il prezzo sia giusto.

Drake ha concluso il suo video con la seguente dichiarazione: “Cammino per New York e penso a tutte le persone che pagano ancora $ 200 al mese per queste unità. È folle. È così inefficiente. Va bene per loro, ma anche, che dire del il resto di noi.”

commenti tiktokFonte: tiktok

Nella sezione dei commenti, gli utenti avevano tutti i tipi di pensieri.

Come ha scritto una persona: “$ 200 al mese è un prezzo equo per le persone anziane che non crescono più di stipendio”. Ma come ha dedotto un altro utente, questo probabilmente significava che altri inquilini venivano addebitati più del dovuto per compensare la perdita.

Un utente ha affermato che i proprietari cercano di evitare di affittare queste unità a canone controllato perché preferiscono che le unità rimangano libere piuttosto che consentire a un nuovo inquilino di trasferirsi a un tasso irragionevolmente basso.

Altri utenti hanno iniziato a condividere storie che avevano sentito di persone che pagavano affitti incredibilmente bassi a New York City. “Conosco un ragazzo che vive in un enorme appartamento a Flatiron per $ 700 al mese”, ha scritto un utente.

commento tiktokFonte: tiktok

E un utente ha posto la domanda, sono sicuro che molti di noi si stessero chiedendo: come fanno le persone a bloccare questi prezzi di affitto bassi?

Un utente ha risposto: “Spostati nell’appartamento negli anni ’70 e ’80”.

Beh, sembra che potremmo essere troppo tardi per concludere l’affare. Tutto quello che possiamo dire è dare un senso. $ 193 al mese suonano bene, ma non sono pratici.